Vinicio Marchioni è un famosissimo attore italiano divenuto famoso per i numerosi film a cui ha preso parte. Oltretutto è molto amato grazie ai personaggi che ha interpretato della sua carriera e per la sua bellissima storia d’amore. Scopriamo qualcosa di più su di lui.
Vinicio Marchioni, qualcosa su di lui
Vinicio Marchioni nasce nel 1975, più precisamente il 10 di agosto a Roma. Nonostante sia nato nella capitale, le sue origini sono calabresi. Infatti, la mamma è di Torre Melissa che si trova in provincia di Crotone. Vinicio consegue la maturità per poi iscriversi all’Università.
Sceglie il corso di laurea in Lettere con indirizzo Spettacolo presso l’ateneo La Sapienza. Tuttavia, non conseguirà mai il titolo per dedicarsi completamente alla sua più grande passione, ossia il teatro. Decide così di studiare recitazione a Roma alla Libera Accademia dello Spettacolo in cui, nel 2000, consegue il titolo.
Nel 1995 esordisce sul palcoscenico con un’associazione culturale, la LUDOM per la precisione. Successivamente, nel 2005, studia al Centro Santa Cristina con Luca Ronconi. Infine, nel 2018 si iscrive nuovamente all’Università ma questa volta scegliendo Beni culturali all’Università di Roma.
Vita privata di Vinicio Marchioni
Vinicio Marchioni vive una bellissima storia d’amore con Milena Mancini, una bellissima attrice e ballerina. La coppia si innamora e il 24 settembre del 2011 si sposa nella chiesa di Roma, la Santa Rita da Cascia. Dal loro matrimonio nascono due figli: il più grande si chiama Marco ed è classe 2011, mentre il più piccolo si chiama Marcello ed è classe 2012.
Quella tra Milena e Vinicio è una di quelle storie d’amore che farebbero invidia a chiunque. In un’intervista, Vinicio aveva raccontato di sua moglie come il perno della famiglia ed è grazie a lei se tra loro c’è il giusto equilibrio.
Anche lei aveva speso bellissime parole per il marito. Ha poi svelato che quando lo ha conosciuto sul set di Romanzo criminale aveva capito subito che non si trattava solo di un’avventura e questo la spaventava. Decide così di farsi desiderare e aspettare per un mese.
Vinicio Marchioni, oltre ad essere un famosissimo attore è anche il proprietario di un ristorante sito nella capitale e chiamato Casa. Locale che gestisce insieme al fratello più piccolo Massimiliano.
Qualche tempo fa, quando non era ancora molto famoso, molti pensavano che Vinicio Marchioni fosse sordomuto. In realtà, l’attore romano è solo leggermente balbuziente e ha raccontato in molte occasioni di aver lavorato molto per limitare questo suo difetto.