Questa sera su Rai 1 andrà in onda l’ultima puntata della fiction Vincenzo Malinconico – Avvocato di insuccesso. Si tratta di una serie ispirata ai libri di Diego Silva, che racconta le vicende di un avvocato separato che non riesce ad arrivare a fine mese. L’attore che interpreta l’avvocato Vincenzo Malinconico è Massimiliano Gallo: ecco qualche informazione sulla sua vita privata e professionale.
Vincenzo Malinconico è un avvocato insolito, aspirante filosofo che vive alla giornata assistendo pochi clienti in cause non rilevanti. Per quanto riguarda la sua vita privata, è separato dalla moglie Nives che, pur avendolo lasciato, ogni tanto torna da lui, cercando di riconquistarlo.
Nives inizierà a ingelosirsi quando Vincenzo comincerà a relazionarsi con Alessandra Persiano, una sua collega, e non accennerà a farsi da parte. Vincenzo e Nives hanno due figli: Alagia, nata da una precedente relazione della donna, e Alfredo. Dopo la
separazione, Malinconico non si sente più all’altezza del suo ruolo di padre, ma questo è un pensiero tutto suo. Alfredo e Alagia, infatti, sono molto legati a lui.
Un giorno l’avvocato Malinconico viene assunto per difendere Mimmo ‘O Burzone, un macellaio camorrista che sembrerebbe aver fatto a pezzi alcune vittime scomode. Inizialmente Vincenzo non vorrebbe difenderlo per motivi deontologici, ma in seguito accetterà l’incarico e conoscerà Amodio Tricarico. Si tratta di un tuttofare malavitoso che non lo lascerà più, proclamandosi il suo braccio destro in ogni occasione.
Massimiliano Gallo è nato a Napoli il 19 giugno 1968 e, fin da piccolo, si è appassionato al mondo del teatro e del cinema. Massimiliano è figlio d’arte: suo padre è il famoso cantante napoletano Nunzio Gallo, mentre sua madre è l‘attrice teatrale Bianca Maria Varriale.
Leggi anche: La vera storia di Vincenzo Malinconico il protagonista della fiction di Rai1
Il protagonista di Vincenzo Malinconico ha esordito a teatro all’età di 5 anni e a 10 anni ha preso parte a vari telefilm per bambini. Dopo essersi diplomato ha iniziato a recitare nella compagnia di Carlo Croccolo e nel 1988 ha creato la Compagnia Gallo insieme al fratello Gianfranco, conseguendo diversi successi.
Nel 1997 Carlo Giuffrè lo ha scelto per vestire i panni di Mario Bertolini in “Non ti pago”, di Eduardo De Filippo. L’attore ha preso parte a molte commedie di successo alternando teatro, cinema e televisione e prendendo parte ad alcune fiction di successo.
Tra queste ricordiamo: I bastardi di Pizzofalcone e Imma Tataranni – Sostituto procuratore, dove ha rivestito ruoli importanti.
Leggi anche: Dove è stata girata nella realtà la fiction Vincenzo Malinconico: location e città
Il suo ultimo impegno lavorativo e riguarda la serie TV di Rai 1 Vincenzo Malinconico- Avvocato di insuccesso. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che Massimiliano è stato sposato con Anna, dalla quale ha avuto una figlia di nome Giulia che ha 19 anni. Dopo la fine del suo primo matrimonio ha incontrato Shalana Santana, una bellissima modella brasiliana: il loro è stato un vero colpo di fulmine nato durante una cena.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…