Nel mondo dello spettacolo non ci sono solo attori e presentatori, ma esistono anche gli imitatori. Questi ultimi, se riescono a farsi conoscere, sono in grado non solo di divertire il pubblico ma anche di farlo letteralmente innamorare. Un esempio? Vincenzo De Lucia. Conosciamolo meglio.

Vincenzo De Lucia: chi è?

Vincenzo De Lucia nasce a Napoli esattamente nel 1987. Prima di diventare famoso ha dovuto fare una lunga gavetta all’interno dei teatri in qualità di aiuto regista, attore, regista e sceneggiatore. Nel 2009 vince il premio Alighiero Noschese, ossia il massimo dei riconoscimenti a livello nazionale nella sua specializzazione. Per la competizione porterà delle parodie di personaggi femminili famosi tra cui i suoi cavalli di battaglia: Mara Venier, Maria De Filippi, Ornella Vanoni, Mara Maionchi, Barbara D’Urso, Milena Gabanelli e Maria Nazionale.

Nel 2010 entra a far parte del cast di Marialuna… Una vita tutta in salita!, un programma della Rai. Tre anni dopo è in Komikamente, uno spettacolo comico sotto la conduzione di Michele Caputo.

Sarà con il programma interamente incentrato su Mara Venier, Zia Mara Celebration, che otterrà il suo massimo del successo e popolarità. Questo impegno sarà il primo a portarlo lontano dalla sua città natale per molto tempo. Dal 2015 al 2018 sarà il Female Impersonator ufficiale del Gay Village, la cui direzione artistica era sotto la guida di Vladimir Luxuria.

Nell’edizione del 2020 di Made in Sud, Vincenzo De Lucia compare con le sue imitazioni, e sarà proprio questa occasione a renderlo famoso. L’anno del 2020/2021 lo vedrà infine come ospite fisso di Domenica In.

Vincenzo De Lucia a Stasera tutto è possibile

Grazie alla sua fama e al successo riscontrato, Vincenzo De Lucia riuscirà ad entrare nel mondo dello spettacolo. Lo abbiamo visto apparire a Domenica In e dal 15 febbraio 2022 è ospite fisso a Stasera tutto è possibile, condotto da Stefano De Martino in onda in prima serata su Rai1.

Leggi anche: Amici, la speciale dedica di Alex alla ragazza. La rivelazione di Lorella Cuccarini

De Lucia è sicuramente un giovane talento che ama imitare i personaggi femminili e in un’intervista ha spiegato il perché di tale scelta. Dice appunto che per lui imitare una donna è doppiamente difficile e richiede più preparazione e impegno.

Leggi anche: Amici, Anna Pettinelli scatenata contro Rudy Zerbi: “Vergognati. Sei un pagliaccio!”

Vincenzo De Lucia: vita privata

Vincenzo De Lucia è un ragazzo molto riservato, ma possiamo dirvi con certezza che non è sposato e non ha figli. Tutte le foto presenti sui social fanno intendere che per ora non ha alcun legame con qualcuna.

Change privacy settings
×