Vincenzo Albano è uno dei comici che prenderà parte a questa nuova attesissima edizione di Zelig in onda su Canale 5.

Come da tradizione la trasmissione sarà condotta da Claudio BisioVanessa Incontrada che accompagneranno i telespettatori lungo una maratona di risate.

Un bel segnale da parte di Mediaset che ha riproposto un programma che ha fatto storia. Ma che oggi ha un significato particolare per il desiderio degli italiani di tornare a ridere.

Anche la location, il Teatro degli Arcimboldi, rappresenta la ripartenza di uno dei settori che maggiormente ha patito le conseguenze della pandemia.

Andiamo, quindi, a scoprire tutti i segreti della vita privata e professionale di Vincenzo Albano.

Chi è Vincenzo Albano

Vincenzo Albano è nato il 17 agosto 1979 a Castellaneta, in provincia di Taranto. Vincenzo è completamente innamorato della sua regione, ma dopo aver conseguito il diploma decide di trasferirsi a Perugia per proseguire i suoi studi.

Debutta in tv nel 2009 grazie al programma Central Station in onda su Sky; qualche anno dopo, invece, diventa presentatore del laboratorio Zelig on the road di Rozzano. Da grande amante del teatro, nel 2012 fonda il Trio Cantù con cui va in scena al teatro Franco Parenti di Milano per lo spettacolo Quasi quasi vado.

Dopo varie avventure in televisione e in giro per l’Italia, il comico pugliese entra a far parte del cast fisso di Zelig Event, in onda su Canale 5 in prima serata, con il suo indimenticabile personaggio Enzo Ratti, l’uomo dei tutorial: lavora al fianco di Christian De Sica e Michelle Hunziker. Sempre grazie al suo personaggio, entra a far parte del cast di Colorado nel 2019, condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.

Dove vedere Zelig

Lo show, come detto, va in onda il giovedì sera alle ore 21.40 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it che permette di vedere e rivedere i programmi Mediaset da pc, tablet e smartphone.