Chi è Veronica Yoko Plebani: età, fidanzato, carriera e vita privata

Veronica Yoko Plebani è una delle più talentuose atlete paralimpiche italiane. Alle olimpiadi di Tokyo 2020 ha vinto la medaglia di bronzo nel triathlon categoria PTS2.

La giovane atleta ha mostrato nel corso della sua vita una fortissima forza di volontà che l’ha portata nel corso degli anni a raggiungere traguardi importanti.

Chi è Veronica Yoko Plebani: età, fidanzato, carriera e vita privata

E’ molto famosa nel mondo dell atletica per la sua determinazione. Occhi azzurri e capelli marroni, la bella Veronica, è nata a Gavardo nel 1996.

Fin da piccola si è dedicata a molti sport ed in lei è cresciuto uno spirito competitivo che l’ha portata ad essere una delle atleti italiane più temute.

Nel corso della sua vita ha praticato, ginnastica artistica, nuoto, danza, tutti sport che sono stati molto utili alla sua carriera atletica.

Purtroppo nel 2011 Veronica Plebani Plebani è stata colpita da una meningite batterica fulminante in cui ha perso le falangi di mani e piedi.

La ragazza non ha mai perso le speranze e dopo essersi sottoposta ad un lungo periodo di riabilitazione si prepara per la Maratona di New York.

Oltre a tutti gli sport menzionati in precedenza, Veronica Plevani si è anche specializzata in canoa e snowboard, riuscendo cosi ad arrivare alle paralimpiadi.

Il suo primo traguardo olimpico arriva nel 2021 quando a Tokyo vince il bronzo nella categoria del triathlon.

La vita privata di Veronica Yoko Plebani

Non sappiamo se attualmente la ragazza sia impegnata, ne laddove lo fosse chi sia il fortunato. Le uniche notizie certe sul suo privato, sono quelle che condivide con i fans tramite il suo profilo instagram.

L’atleta ama postare fotografia in compagnia del suo adorato cagnolone di nome Artù.