Veronica Maya è una conosciuta showgirl e conduttrice televisiva italiana che per molti anni ha incantato il pubblico italiano, non solo per la sua bellezza, ma anche per la grande professionalità. Ma cosa sappiamo di lei? Conosciamola meglio.

Chi è Veronica Maya?

Veronica Maya, al secolo Veronica Russo, nasce il 14 luglio del 1977 a Parigi. In Francia ci rimarrà fino al 1982, ossia fino a quando i genitori non decidono di trasferirsi a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, dove gestiscono un ristorante. Suo papà Raffaele è infatti un ristoratore, mentre la mamma Eleonora è una regista teatrale.

Quando compie 20 si diploma e successivamente vince una borsa di studio per la Scuola di Roma diretta da Renato Greco. Sarà grazie a questa esperienza che debutterà come attrice teatrale e reciterà in diversi musical. Nel 2002 la troviamo a teatro in una commedia in cui reciterà accantona grandi nomi tra cui Nini Salerno, Jerry Calà e Franco Oppini.

Ti potrebbe interessareLa vera storia di Paolo Conticini: età, moglie, infanzia, carriera e vita privata

Invece, per quanto riguarda la televisione, debutterà durante i primi anni Duemila. La prima volta che appare davanti al piccolo schermo sarà alla conduzione di Lazialità in tv e accanto a lei c’era Guido De Angelis. Dovremo attendere il 2004 per vederla nei canali nazionali e inizierà con programmi sportivi, tra cui Rai2 Sabato Sprint e Dribbling.

Da questo momento la sua carriera sarà sempre in discesa, nonostante ci siano stati dei momenti non proprio semplici. Tra le trasmissioni più famose in cui ha presenziato possiamo menzionare Lo Zecchino d’oro, Unomattina estate, Linea Verde, Verdetto finale e molti altri. Il suo ultimo programma condotto sulla Rai sarà il Concerto dell’Epifania del 2015 e terminato questo decide di abbandonare per sempre la Rai.

Il motivo sembra che sia legato ad alcune discussioni e screzi tre i vertici di casa Rai e lei. Ma se della sua vita professionale sappiamo ogni cosa, cosa possiamo dire della sfera amorosa?

Vita privata di Veronica Maya

La bellissima Veronica Maya nel 2003 conosce Aldo Bergamaschi. Tra loro nasce una bella sintonia e cominciano a frequentarsi fino ad innamorarsi. Bergamaschi lo conosciamo per essere stato uno dei corteggiatori di Uomini e Donne quando sul trono c’era Lucia Pavan.

Nel 2005 arriva il matrimonio e questo evento non è stato solo sulla bocca di tutti, ma anche sulle copertine di noti giornali di gossip. Questa popolarità di coppia dura per cinque anni fino a quando, nel 2010, la coppia si lascia. Dopo poco tempo conosce un chirurgo plastico che risponde al nome di Marco Moraci e tra loro è subito amore.

Nel 2017 i due si sposano con uno sfondo da sogno. La cerimonia infatti si svolge ai Caraibi. Rientrati in Italia si sposano una seconda volta in comune con rito civile affinché sia valido anche per la legge italiana e infine in Chiesa. La coppia avrà tre figli chiamati Tancredi Francesco, Riccardo Filippo e Katia Eleonora.