Foto fb
Si è da poco conclusa la terza stagione de L’amica geniale è già ne abbiamo una nostalgia indescrivibili. Le avventure di Lila e Lenù ci hanno accompagnato anche nel capitolo Storia di chi fugge e di chi resta. Sicuramente il finale ha lasciato interdetti gli spettatori.
Dovremo infatti aspettare un altro anno per assistere alla programmazione del quarto capitolo della saga. La storia della bambina perduta però, non vedrà più nei volti della Mazzucco e della Girace le protagoniste principali.
Le due sono troppo giovani per ricoprire tale ruolo ed è giusto che si facciano da parte, a favore di attrici più adulte e adatte alla parte. In molti si sono posti un dubbio: Chi è fra Lila e Lenù L’amica geniale?
Le vicende de L’amica geniale ruotano attorno ai personaggi di Elena Greco e Raffaella Cerullo, soprannominate Lenù e Lila. Le due vivono nello stesso rione in provincia di Napoli. Le due crescono in un mondo molto difficile, dove alle donne non è permesso studiare poiché vengono trattate come oggetti.
Lenù però, a differenza di Lila, riuscirà a studiare e ad allontanarsi dalla vita del rione Raffaella invece, sarà costretta a sposare un uomo che non ama. La forza e la determinazione di Lila però la portano a riprendere in mano la sua vita e a realizzarsi professionalmente.
Leggi anche: C’è posta per te: Antonella e Massimo svelano i regali ricevuti da Francesco Totti
Questo punto è davvero molto controverso, poiché sia Lenù che Lila possono essere l’Amica geniale. In un primo momento si pensa che sia Lila l’amica geniale di cui parla la Ferrante nei suoi libri.
Questo perché la bambina impara a leggere da sola, èmolto intelligente e Lenù dice che è sempre un passo avanti agli altri. Per molti altri invece, è Lenù l’amica geniale di cui si parla in quanto, sia nel libro che nei film, Lila la riconosce come tale.
Leggi anche: Sapete perché Orietta Berti indossa la parrucca? La verità
È possibile vedere un momento in cui Raffaella si rivolge all’amica e le dice: ” Sei tu la mia amica geniale”. Probabilmente la Ferrante ha voluto lasciare la piena libertà di interpretazione su questo punto.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…