Chi è Vera Gemma: età, marito, figli, lavoro e vita privata

Vera Gemma è un’attrice italiana nota per essere stata la protagonista di alcuni film del maestro dell’horror Dario Argento.

Chi è Vera Gemma: età, marito, figli, lavoro e vita privata

Vera Gemma è nata a Roma il 4 luglio del 1970.  Sin da piccola ha mostrato la sua grande passione per il cinema e sognava di fare l’attrice.

Nel 1994 ha recitato nel film “Ladri di cinema” diretta da Piero Natoli, pellicola realizzata dall’etichetta indipendente Mantide Film.

Minori diventa “Covid Free”: guariti gli ultimi cittadini

Arrivano buone notizie dal Comune di Minori sul fronte Covid: il Comune costiero diventa infatti "Covid Free". A comunicarlo il sindaco Andrea Reale sui suoi...

Due anni dopo è una delle protagoniste del film La sindrome di Stendhal, diretto da Dario Argento, con Asia Argento e Thomas Kretschmann.

Nel 1997 partecipa al film Stressati diretto da Mauro Cappelloni, con Cinzia Carrea e Joanna Chatton di cui è una delle protagoniste.

Nello stesso anno lavora anche al film “Cuori Perduti”, diretto dal regista Teresio Spalla, con Vincenzo Peluso e Elodie Treccani.

Nel 1998 lavora insieme a Franco Citti e Fiorello nel film “Cartoni animati” diretto dal regista Sergio Citti.

Nel 2000 ha dato vita a Veronica Lanza nel film Scarlet Diva dove torna a lavorare insieme ad Asia Argento.

Ha partecipato ad altri film tra i quali Il cartaio uscito nelle sale nel 2003 e diretto nuovamente da Dario Argento dove ha interpretato la parte di Vittima.

Molto attiva sui social, dove spesso posta foto della sua quotidianità. Ha fatto il giro del web una sua immagine in costume che la mostrava come sempre in gran forma.

Spesso è ospite di programmi televisivi durante i quali racconta la sua carriera ricca di soddisfazioni.

Ha preso parte nel gennaio 2020 al reality show Pachino Express insieme ad Asia Argento. Nell’estate del 2020 è nel cast del game show Resta a casa e vinci, condotto da Costantino della Gherardesca su Rai 2.