Valeria Sechi non è solo una modella ma anche un vero e proprio simbolo. Il simbolo che la vita può regalare gioie e sorprese anche superati i 50 anni.
Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.
Valeria Sechi è nata a Carbonia, in Sardegna, il 16 maggio del 1966. E’ stata sposata per 25 anni e dopo la separazione dal marito ha deciso di far fronte alle difficoltà economiche a modo suo.
Si è reinventata ed è diventata una modella molto amata e apprezzata. Era questo il suo sogno da bambina.
Inizia a mandare il suo curriculum a diverse agenzie. Inizia così e anche attraverso i social la carriera da modella over 50. Una rinascita da un momento difficile sia economicamente che privatamente.
“La mia vita, concreta e reale, fatta come ogni vita di lacrime e sorrisi, di fallimento e di successi, di incubi e di sogni, in perenne equilibrio fra il vorrei e il posso – scrive Valeria Sechi nella sua biografia – Una vita che non ha nulla di speciale o straordinario e proprio per questo merita di essere condivisa, perché ciascuno ci si può ritrovare, nelle piccole e grandi peripezie quotidiane come nei grandi voli pindarici, fra oggettività e soggettività, in uno spazio (quello della Rete) in cui ciascuno può entrare a curiosare per passatempo o per ispirazione”.
Valeria Sechi dal suo matrimonio ha avuto 5 figli. Quando è rimasta single ha trovato la forza per reagire. Ha creduto nel suo sogno anche quando tutto sembrava impossibile.
“Non ho ricette salvavita da propinare – scrive – non ho consigli preziosi da elargire, ma solo pensieri da condividere, episodi da raccontare, esperienze da disseminare come frammenti di un vissuto che a tratti ti sembrerà il tuo, perché la vita ha delle costanti che albergano nell’esistenza stessa a prescindere da chi ne sia l’interprete“.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…