Valentina Lodovini è un’attrice italiana che oltre ad essere molto brava sullo schermo, combatte sempre in prima linea per i suoi ideali. La donna è infatti molto attenta ai bisogni dell’ambiente, motivo per cui ha appena ricevuto un premio importantissimo a tal proposito. Scopriamo quindi qualche dettaglio sulla sua vita.
Valentina Lodovini è un’attrice italiana nata a Umbertide nel 1978. Trascorre un’infanzia felice e dopo le scuole frequenta un corso molto valido che le permette di avvicinarsi al mondo della recitazione. Partecipa quindi a diversi spettacoli teatrali, come ad esempio Salomè.
Nel frattempo inizia a comparire in videoclip di successo e in fiction come Incantesimo e Distretto di polizia. Vincerà persino un David Donatello come migliore attrice protagonista per la pellicola La giusta distanza.
Negli ultimi anni invece, la bella Valentina ha avuto modo di cimentarsi in moltissimi ruoli cinematografici. Ha infatti recitato nei film Ma che bella sorpresa, Benvenuti al Nord, Una donna per Amica, La verità sta in cielo e 10 giorni senza mamma.
Non tutti sanno che Valentina ha avuto la possibilità di sperimentare anche il mondo del doppiaggio. Ha potuto vivere questa fantastica esperienza doppiando infatti il personaggio di Mamà Luisa Rivera nel film della Disney Coco.
Leggi anche: Non mi lasciare, quanto guadagna Vittoria Puccini: le cifre
Oltre ad essere un’attrice realizzata e di grande successo, Valentina Lodovini è una donna libera e indipendente, molto fiera della sua autonomia. Qualche giorno fa la donna è stata ospitata da Serena Bortone nel salottino di Oggi è un altro giorno, dove ha potuto raccontare alcuni dettagli inediti sulla sua vita.
La bella 44enne ha parlato del suo impegno lavorativo e di come abbia studiato e lavorato intensamente per affermarsi nel suo ruolo. Si è poi parlato della nuova pellicola in cui questa compare, ovvero Vicini di casa, al fianco di Claudio Bisio e Vittoria Puccini.
Leggi anche: Benvenuti al Sud: trama, cast e curiosità sul film in onda su Canale 5
Per quanto riguarda tutto il resto invece, è davvero molto difficile supporre qualcosa perché Valentina non si è mai sbottonata al riguardo. L’attrice ha però parlato di un amore del passato che l’ha travolta e che mai dimenticherà.
Per questo Valentina all’amore preferisce l’amicizia, in quanto quella delusione ha influito profondamente sulla sua vita. L’attrice ha concluso la sua intervista dichiarando di non voler parlare del suo ipotetico compagno, in quanto tiene davvero molto alla sua privacy. Ha infine aggiunto che al momento non ha intenzione di diventare madre, in quanto fare figli non è per lei una priorità.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…