Ivan Cottini lo conosciamo grazie al talent show di Maria De Filippi, Amici. Infatti, è stato uno dei ballerini del programma, ma in questi ultimi tempi è tornato a far parlare di sé per via della sua malattia e per la separazione dalla moglie. Conosciamo meglio la sua storia e scopriamo chi è Valentina, l’ex moglie.
Ivan Cottini, qualcosa di lui
Ivan Cottini nasce nel 1984 nella regione Marche. Sin da quando era solo un bambino, Ivan dimostra di avere una grande passione, ossia quella per la danza. Sapeva già cosa voleva dal futuro ed è sempre stato determinato a dimostrare al mondo intero il suo talento. Ha sempre voluto essere un ballerino professionista e diventare un giorno un coreografo. La sua determinazione lo spinge a presentarsi ai provini di uno dei programmi più famosi della televisione italiana.
Siamo nella stagione 2012/2013 quando Ivan si esibisce davanti alla commissione di Amici e la sua bravura convince i professori a farlo entrare nella scuola. Sarà proprio in questo periodo che riuscirà ad apprendere molto sulla disciplina e anche se non vincerà quell’edizione, ottiene sicuramente una certa fama. Proprio quando si stava godendo il successo ed era riuscito a raggiungere il suo obiettivo, fa una scoperta impressionante.
Nel 2013, poco dopo la fine del percorso ad Amici, Ivan scopre di essere affetto dalla sclerosi multipla e si tratta di una malattia che per un ballerino come lui potrebbe segnare la fine della carriera e di tutti i sogni. Per Ivan è stato un momento molto difficile anche perché la sua vita si stava sgretolando poco a poco. La sua ragazza lo lascia e la sua carriera sembrava essere giunta al termine.
Per tutti era un momento triste, ma anche per lo stesso Ivan, ma quasi nessuno aveva messo in conto che il ballerino è anche un abile lottatore. Ci sono state poche ma importanti cose che non solo lo hanno tenuto in vita, ma gli hanno consentito di ritornare a ballare. Stiamo parlando della determinazione, passione, sacrifici, costanza e tanto amore. Il suo atteggiamento positivo alla vita lo ha fatto diventare un grande esempio per molti.
Ivan Cottini ha saputo portare la sua testimonianza con l’unico modo possibile: si è esibito a Ballando con le stelle e nel 2020 Amadeus lo ha voluto sul palco dell’Ariston dove gli ha permesso di ballare.
Leggi anche: Amici, allievo squalificato per fatti gravissimi: rientra Cricca
Chi è Valentina, l’ex moglie di Ivan Cottini
Ivan Cottini stava vivendo da ormai diverso tempo un’importante e intensa storia d’amore con una ragazza, ma non appena ha scoperto di essere malato di sclerosi multipla, lei lo ha lasciato. Nonostante questa enorme delusione amorosa, Ivan ha ritrovato la forza di riaprire il suo cuore ad una ragazza conosciuta su Facebook.
Lei si chiama Valentina ed è stata l’unica che gli è stata accanto sempre. Dopo averle chiesto l’amicizia sui social hanno cominciato a parlare e dopo qualche incontro e infiniti messaggi si sono innamorati. Dalla loro unione è nata anche Viola, la loro unica figlia. Purtroppo, subito dopo aver preso parte a Sanremo la coppia si è separata anche se non sappiamo esattamente cosa sia successo.
Leggi anche: Amici: i dettagli segreti svelati da Ludovica e Claudia dopo l’eliminazione
Non abbiamo nemmeno informazioni circa la donna perché oltre ad essere lontana dal mondo dello spettacolo è particolarmente riservata. Ivan però non ha mai parlato male della sua ex moglie, ma ha ammesso di aver sofferto parecchio per questa separazione. Se non avesse avuto sua figlia Viola si sarebbe lasciato andare, parole sue.