Valentina Ferragni è molto di più che la sorella della più nota Chiara. Scopriamo i segreti della sua vita privata e professionale.
Chi è Valentina Ferragni
Valentina Ferragni è nata il 29 dicembre del 1992 a Cremona e a breve compirà 29 anni. E’ nata prematura e proprio ultimamente ha raccontato la sua storia.
Per ben tre mesi è stata nella terapia intensiva di Bolzano poi però tutto è andato per il meglio.
Valentina è la più piccola delle sorella Ferragni. Ha frequentato l’università Cattolica di Milano dove si è laureata in Linguaggio dei media con una tesi sull’influenza che hanno i social sulla nostra società.
Una tesi che già fa intuire il percorso lavorativo della giovane donna, un po’ simile a quello di Chiara per tanti versi.
Valentina, infatti, fa l’influencer e da poco tempo è diventata una imprenditrice dando vita al suo brand Valentina Ferragni Studio che si occupa di gioielli.
A livello sentimentale è impegnata da oltre otto anni con Luca Vezil, il fidanzato e ormai collega influencer che ha conosciuto durante una vacanza.
I due sono davvero inseparabili tanto da essere una delle coppie più amate e seguite del web.
E’ bene dire che su Instagram la meravigliosa Vale non posta soltanto foto di capi d’abbigliamento, viaggi e serate speciali ma anche momenti di famiglia e racconti che ispirano forza a tutti i suoi followers.
La Ferragni ha prima parlato di body shaming per poi parlare ai suoi tanti fan di un problema importante che l’ha colpita ultimamente.
Quello che sembrava essere un banale brufolo sulla fronte era in realtà un tumore. Così Valentina si è dovuta operare e mostra con tanto orgoglio la sua cicatrice nelle foto, diffondendo forza e coraggio, eliminando ogni tipo di stereotipo.
Ma soprattutto consigliando a giovani e adulti di ascoltare il proprio corpo e sottoporsi ai controlli.
