Chi è Tullio Solenghi Ballando con le Stelle: età, moglie, figli, vita privata e curiosità

Ha preso il via la nuova edizione di Ballando con le Stelle, lo storico programma condotto da Milly Carlucci in onda su Rai1.

Nonostante la situazione molto particolare che il nostro paese sta vivendo, il programma andrà in onda regolarmente, rispettando, ovviamente, tutte le prescrizioni del caso.

Tra i protagonisti di questa edizione 2020 di Ballando con le stelle ci sarà anche Tullio Solenghi.

Chi è Tullio Solenghi Ballando con le Stelle: età, moglie, figli, vita privata e curiosità

Covid Campania: 1.376 nuovi contagi, di cui 55 sintomatici e 1.321 asintomatici

Puntuale come ogni giorno da mesi, l'Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino relativo ai nuovi contagi da Covid-9.Oggi si contano...

Tullio Solenghi è nato il 21 marzo del 1947. Da giovanissimo frequenta la scuola del teatro stabile di genova. Il suo esordio in televisione arriva nel 1976 con Chi, programma condotto da Pippo Baudo.

La svolta arriva quando forma il trio insieme a Massimo Lopez e Anna Marchesini. Esordisce con Helzapoppin in onda su Radio 2. Sin da subito apprezzato dal pubblico, il trio comico approda prima a Tastomatto e Domenica In sino a Sanremo nelle edizioni del 1986, del 1987 e del 1989.

L’apice del successo per i tre attori comici arriva nel 1990 con lo sceneggiato televisivo, svolto in chiave parodica, dei Promessi Sposi.

I tre attori, nonostante i successi ottenuti decidono di comune accordo, nel 1994, di separarsi per proseguire la propria carriera in solitaria.

L’attore si è prestato infatti sia alla conduzione di Domenica In nel 1998, assieme a Giancarlo Magalli.  Negli ultimi anni ha partecipato a film di successo come Che Bella giornata di Checco Zalone nelle fiction Distretto di polizia e Furore – Il vento della speranza.

Ora ha deciso di rimettersi in gioco partecipando come concorrente della nuova edizione di Ballando con le stelle.