Per molti Totò Schillaci è il calciatore delle Notti Magiche di Italia 90. Ma scopriamo cosa fa oggi l’attaccante che ha segnato un’epoca.
Totò Schillaci, all’anagrafe Salvatore, nasce a Palermo il 1 dicembre 1964 ed è noto per essere uno dei più grandi calciatori italiani di tutti i tempi.
L’uomo viene ricordato per i numerosi goal che ha segnato nel campionato del mondo del 1990 e per aver conquistato un secondo posto per quanto riguarda la classifica del pallone d’oro.
Totò Schillaci nasce in una famiglia che ama molto il calcio; tanto che anche suo fratello più piccolo giocò da professionista, così come il cugino Antonio Maurizio Schillaci.
La sua carriera ha inizio con l’Amat Palermo e poi con il Messina, dove giocò in serie C2.
Il suo grande talento lo porta a giocare in serie B e; dopo aver subito due grandi interventi ai menischi, torna alla grande in campo, segnando molti goal e acquisendo tantissima esperienza.
La sua carriera gli permise di decollare verso il successo quando nel 1969 entrò a far parte del team della Juventus, esordendo quindi in serie A.
Fu proprio in questa fase della sua vita che acquisisce una notevole popolarità dovuta sicuramente alla sua bravura sul campo; evento che lo porta a giocare prima per la Coppa Italia e poi nella Coppa UEFA.
La sua grande determinazione aumenta ulteriormente nel 1992, quando entra far parte dell’Inter.
L’uomo viene inoltre convocato in diversi campionati giapponesi, fino a quando decide di ritirarsi dalle scene in maniera ufficiale nel 1999.
L’uomo ha descritto l’esperienza al mondiale come una grande dose di adrenalina che gli ha pervaso tutto il corpo e che gli ha permesso di vivere un’esperienza che, sicuramente, porterà per sempre nel suo cuore.
Dopo essersi ritirato dalle scene Totò Schillaci ha deciso di gestire il centro sportivo Louis Ribolla a Palermo; in modo da allenare e avvicinare al mondo del calcio tanti giovani talentuosi come lui.
Si è inoltre candidato come consigliere comunale nel 2001 e ha partecipato all’Isola dei famosi nel 2004.
L’ex calciatore è in altro comparso nel film Amore, bugie e calcetto, ed è stato ospite in diversi programmi televisivi tra cui Quelli che il calcio e Back to School.
L’uomo è attualmente impegnato con Barbara Lombardi; mentre in passato è stato sposato con Rita Bonaccorso, dalla quale ha avuto i figli Jessica, Mattia e Nicole.
Non si conoscono i guadagni dell’ex calciatore; anche se nel corso della sua vita ha firmato contratti davvero importanti, sfiorando cifre da capogiro in quanto si parla di diverse decine di migliaia di euro.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…