Il mondo è bello perché è vario ed è proprio per questo motivo che molte persone si distinguono per eccellere in determinate discipline. Una di queste è la favolosa Tonya Harding, conosciuta per essere stata una delle migliori pattinatrici mondiali su ghiaccio. Scopriamo quindi qualche dettaglio sulla sua vita professionale e sulla sua sfera intima.
Chi è Tonya Harding?
Tonya Maxine Price Harding nasce a Portland nel 1970. Fin da piccola dimostra di avere eccellenti qualità per quanto riguarda il settore del pattinaggio artistico ed è per questo che decide di specializzarsi in questa disciplina. Riesce quindi a conseguire ottimi traguardi nei vari campi, vincendo molti premi in questo settore.
La sua bravura l’ha portata a partecipare a varie edizioni dei Giochi olimpici invernali e a qualificarsi in un’ottima posizione durante i mondiali. Purtroppo la vita professionale di Tonya non fu costellata solamente da successi, in quanto la donna visse un vero e proprio agguato. Era il 1994 quando alla fine di un allenamento la donna venne aggredita. Le ferite riportate furono così gravi che la ragazza dovette ritirarsi dalle scene.
Pare che la responsabilità di tutto questo fosse di Jeff Gillooly, il suo ex marito che aveva deciso di punire la donna ingaggiando un amico affinché la colpisse con un manganello. Si sospetta che tutto fosse organizzato con la complicità della stessa Tonya, la quale ha dichiarato di non esserne la mandante, ma di essere a conoscenza del fatto che questo si sarebbe manifestato.
Tutto questo non ha fatto altro che gettare la donna in un periodo di crisi. Tutti i suoi sostenitori cominciarono ad accusarla e dovette quindi risarcire lo Stato con milioni di dollari per aver attuato questa finta aggressione. Grazie a questa triste pagina, la donna venne squalificata. Per questo che ha deciso di orientare la sua carriera verso un’altra disciplina, quella della box professionistica femminile.
Leggi anche: Jeff Gillooly: età, storia vera e cosa fa oggi l’ex marito di Tonya Harding
La vita privata di Tonya Harding
Le vicende che riguardano la vita di Tonya Harding sono state così intense da aver dato vita a un film che verrà trasmesso questa sera su Rai Tre. Pare che la donna abbia avuto dei problemi fino da quando era molto piccola, in quanto ha ricevuto delle grandi molestie sessuali da parte del fratello. Anche il rapporto con il marito fu molto burrascoso in quanto questo era violento e più volte l’ha picchiata.
Leggi anche: Tonya, il film è ispirato a una storia vera? Ecco la realtà
Tonya ha deciso di scrivere un libro dove ha raccontato tutto quello che le è accaduto e che sicuramente ha contribuito a segnare la sua storia. E’ proprio in qui che riesce a parlare delle sue enormi sofferenze che, quasi sempre, è riuscita a mascherare con i suoi successi personali. Sulla sua vita privata non si hanno molte informazioni, sappiamo solamente che dal matrimonio con Joseph Price è nato il figlio Gordon Price, che oggi ha 11 anni.
Fonte: GoldenAgeOfFs