Tony Hadley è un cantante inglese. Ha avuto molto successo soprattutto perché ha costituito il frontman degli Spandau Ballet, una band che è diventata un po’ il simbolo degli anni ’80. Proprio con questo gruppo musicale Tony Hadley ha iniziato la sua carriera e l’ha portata avanti per un certo periodo di tempo.

Poi invece ha cambiato direzione, tentando una carriera da solista. Tony Hadley è diventato molto famoso nel tempo, perché può essere considerato a tutti gli effetti un artista conosciuto in tutto il mondo. Ma che cosa fa oggi Tony Hadley? Scopriamo di più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

La carriera di Tony Hadley

Tony Hadley è nato il 2 giugno del 1960 a Londra. In realtà Tony Hadley è soltanto un nome d’arte, perché il suo vero nome è Anthony Patrick Hadley. Fin da piccolo nutre una certa passione nei confronti della musica e già da ragazzo, quando aveva 19 anni, è entrato a far parte di una band, quella che abbiamo identificato precedentemente come Spandau Ballet.

Ti potrebbe interessareChi sono i 10CC: nomi componenti, età, canzoni famose e cosa fanno oggiIl gruppo musicale britannico dei 10CC

Fin dall’inizio il successo è enorme. Basti pensare a questo proposito che Hadley con la sua band riesce a vendere circa 20 milioni di dischi. Ad un certo punto, però, la band si scioglie e Tony intraprende la strada di solista. Pubblica il primo album, ma non ottiene il successo sperato.

Ma è soltanto questione di tempo, perché con il passare degli anni molti si appassionano di nuovo alla sua musica, al di là del gruppo musicale di cui faceva parte. Riesce ad intraprendere collaborazioni molto importanti con artisti di spicco, come per esempio Alice Cooper.

Fra i successi internazionali che Tony Hadley e gli Spandau Ballet hanno fatto passare alla storia, possiamo ricordare soprattutto quelli dell’album True, che è stato pubblicato nel 1983. Oppure per esempio possiamo ricordare anche altre canzoni famose, come quelle contenute nell’album Parade, che è del 1984.

Oggi Tony Hadley viene considerato uno dei cantanti britannici più in vista in tutto il panorama musicale internazionale. Soprattutto viene apprezzato per la sua voce molto particolare. Ma scopriamo di più qualcosa sulla vita privata di Tony Hadley.

La vita privata di Tony Hadley

La vita sentimentale di Tony Hadley è stata piuttosto vivace, anche se non sappiamo effettivamente molti dettagli. Si sa, però, che il famoso cantante è stato sposato due volte. Con la prima moglie, che si chiama Leonie Lawson, ha vissuto una storia d’amore di circa 20 anni. Da questo matrimonio sono nati i figli Toni, Thomas e Mackenzie.

Poi si è sposato una seconda volta con Alison Evers, una donna molto riservata. Con lei ha avuto altri due figli, che si chiamano Zara e Geneviev.