Tiziana Rivale non solo è una nota cantante italiana, ma anche una compositrice e fin da quando era piccolina a quanto pare si sarebbe in primis avvicinata alla musica, ma in più sarebbe anche diventata un’appassionata del genere blues. Si somma a questo il fatto che abbia vissuto a Los Angeles per numerosi anni e che sarebbe tornata in TV solo in questi ultimi anni, come per esempio nel 2019, quando avrebbe partecipato a Tale e Quale Show.

Su di lei si sa anche che è nata a Formia nel 1958 e tra l’altro non si sa niente in merito al fatto se abbia avuto un marito, se eventualmente sia ad oggi sposata oppure se sia single, visto che si tratta di una persona che mantiene proprio una certa riservatezza in merito alla vita privata.

Tiziana Rivale, chi è

Tiziana Rivale sarà ospite oggi, domenica 26 marzo 2023 nel programma condotto da Mara Venier, Domenica In. La stessa a quanto pare durante la puntata avrà modo di cantare “La voce del silenzio”. Oltre a lei saranno presenti anche altri amici e collaboratori di Paolo Limiti, visto che la puntata della trasmissione condotta da Venier sarà proprio dedicata a Paolo Limiti.

Ti potrebbe interessareSanremo 2022: tutti i vincitori del famoso Festival dal 1951 ad oggi

La stessa Rivale sembra che già quando aveva 11 anni si avvicinò al blues, come accennato. Quando però nel 1983 vinse il Festival di Sanremo, ecco che questo enorme successo le permise poi di averne ancora di più in America, visto che per anni rimase a Los Angeles. Il brano che le consentì di vincere fu “Sarà quel che sarà”.

Vero nome e non solo

Il vero nome di questa cantante sarebbe Letizia Oliva e, come si accennata, la stessa nacque a Formia nel 1958. Oltre a questo da quando era adolescente si interessò sempre di più alla musica di Frank Sinatra, ma anche Ella Fitzgerald, Aretha Franklin.

Nonostante si sia sempre interessata alla musica, la stessa dopo il diploma studiò legge conseguendo la laurea con il massimo dei voti e solo dopo si dedicò del tutto alla musica e in particolare a cantare.

Sembra che nel periodo in cui lei sia stata lontana dall’Italia abbia avuto modo di lavorare sempre come cantante in Polonia, ma anche in Finlandia e in altre nazioni. Sarebbe stata lei stessa a sostenere di aver scritto colonne sonore e altre canzoni che hanno riscosso un certo interesse nel pubblico. Oltre a questo va detto che non si sa niente sulla sua vita privata. In più non si sa che malattia avrebbe avuto, anche perché lei avrebbe dichiarato di essere stata forte, ma non si sa altro in merito.