Tinì Cansino è una delle opinionista di Uomini e Donne. Scopriamo i segreti della sua vita privata e di quella professionale.
Nata nella pittoresca città di Volos, in Grecia, Tinì ha dimostrato fin da giovane una passione per l’arte, specializzandosi in danza classica. La svolta nella sua carriera arriva durante una vacanza in Italia, quando l’occhio esperto di Alberto Tarallo, noto produttore di fiction televisive, la individua e le propone di entrare nel mondo della televisione italiana.
Tarallo, colpito dalla sua somiglianza con la celebre attrice Rita Hayworth, suggerisce a Tinì di adottare il nome d’arte “Cansino“, proprio in riferimento al vero cognome di Hayworth. Contrariamente a ciò che molti pensarono, non esisteva nessun legame di parentela tra le due.
Il debutto di Tinì avviene sulle frequenze di Rai 2, nella trasmissione “Playgirl” al fianco di Minnie Minoprio. Ma è nel 1983 che la sua carriera decolla: diventa la “ragazza fast food” del celebre show comico “Drive In” di Italia 1. Qui, Tinì diventa uno dei volti principali dello show, rimanendo nel cast per cinque edizioni consecutive e lavorando al fianco di stelle come Carmen Russo, Cristina Moffa, Lory Del Santo e molte altre.
Oltre alla televisione, Tinì ha dimostrato le sue abilità anche sul grande schermo. Nel 1984 fa il suo debutto cinematografico con “Arrapaho”, una commedia diretta da Ciro Ippolito. La sua filmografia si arricchisce negli anni successivi con la partecipazione a film come “Carabinieri si nasce”, “Delizia” e “Arabella l’angelo nero”. Non solo cinema e televisione, ma anche partecipazioni a programmi comici, come “Trisitors” di Italia 1, consolidano la sua presenza nel mondo dello spettacolo.
Nonostante il successo e l’ammirazione del pubblico, nel 1989 Tinì prende una decisione radicale: si ritira dalle scene per dedicarsi interamente alla famiglia. Questo periodo di pausa dura molti anni, un lasso di tempo in cui Tinì si dedica ai suoi cari lontano dai riflettori.
Dopo questo lungo periodo di silenzio, Tinì torna alla ribalta con un ruolo nella fiction “Caterina e le sue figlie“, affiancando l’indimenticabile Virna Lisi e prodotta da Alberto Tarallo, colui che l’aveva lanciata nel mondo dello spettacolo. Ma è dal 2012 che Tinì riconquista il pubblico televisivo italiano diventando una delle opinioniste di punta della trasmissione “Uomini e Donne” su Canale 5.
Dietro il personaggio pubblico, c’è una donna con una vita ricca e appagante. Dalla sua prima relazione, Tinì ha avuto una figlia di nome Voula. Successivamente si è unita in matrimonio con Claudio Di Giulio, dal quale ha avuto altri due figli: Tamara, che ha deciso di seguire le orme della madre nel mondo della recitazione, e Nicolas.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…