Foto Facebook
Timothée Chalamet è un giovane e famoso attore statunitense con la cittadinanza francese. La sua popolarità la deve al film Chiamami con il tuo nome, in cui ha il ruolo da protagonista. Conosciamolo più da vicino.
Timothée Chalamet nasce nel 1995, più precisamente il 27 dicembre a New York. Le sue origini però sono francesi, ma per molti anni ha vissuto a Hell’s Kitchen trascorrendo le estati dai nonni paterni in Francia.
Il giovane ragazzo cresce in un ambiente in cui le sue doti vengono messe in risalto poiché lo zio Rodman Flender è un famoso regista. Grazie a ciò, il promettente attore frequenta la scuola superiore Fiorello La Guardia, ove avrà modo di conoscere aspiranti attori e figli di personaggi famosi.
Successivamente, si iscrive alla Columbia University, ma dopo poco abbandona gli studi per dedicarsi interamente alla recitazione. Sin da bambino infatti dimostra di avere una grande predisposizione al mestiere e infatti partecipa a molti provini.
L’esordio però avverrà nel 2008 grazie a due cortometraggi. Solamente quattro anni dopo comparirà sul piccolo schermo in alcuni episodi di Royal Pains e in Homeland. Nel 2014 compare anche al cinema in Men Women and Children.
Nello stesso periodo gli viene proposto un ruolo molto importante nel film Interstellar in cui interpreterà il figlio del protagonista. Infine, non contento decide di tentare anche in teatro apparendo del dramma Prodigal Son.
Il 2017 è un anno molto fortunato per Timothée perché ottiene ben quattro parti in quattro film diversi che verranno proposti al cinema. Sarà il film Chiamami col tuo nome che gli consentirà di affermarsi come attore e riceverà la candidatura come il miglior attore protagonista ai successivi Oscar.
L’anno dopo interpreta un giovane tossicodipendente nella pellicola Beautiful Boy e nel 2019 lo ritroveremo nel nuovo adattamento di Piccole donne. Insomma, nonostante la sua giovane età, Timothée Chalamet gode già di un’ottima fama.
Leggi anche: Non tutti sanno chi è Rosanna Banfi: età, marito, papà, lavoro e vita privata
Oltre ad essere un attore di successo e molto richiesto, Timothée è anche un bellissimo ragazzo desiderato da molte donne. Nonostante la giovane età, gli sono stati attribuiti molti flirt in questi ultimi anni.
Leggi anche: Di che malattia soffre Carolyn Smith: ecco come sta oggi
Il suo primo amore, per lo meno a noi noto, è stato con Lourdes la figlia della cantante Madonna. Successivamente, dal 2018 al 2021, è stato fidanzato con Lily Rose Depp, nonché figlia dell’attore Johnny Depp. Non sappiamo se ora è fidanzato o single, per la gioia di molti cuori femminili.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…