Chi è Thomas Robsahm: età, lavoro e carriera del figlio di Ugo Tognazzi

Thomas Robsahm è produttore, sceneggiatore e regista, figlio d iUgo Tognazzi e dell’attrice norvegese  Margarete Robsahm.

Chi è Thomas Robsahm: età, lavoro e carriera del figlio di Ugo Tognazzi

Thomas Robsahm è nato il 29 aprile del 1964 a Arendal in Norvegia, dall’unione di Margarete Robsahm e Ugo Tognazzi.

Esordisce sullo schermo a otto anni, interpretando accanto alIa madre “Fem dogn i august” (1972), cui seguono altri piccoli ruoli (tra cui “Lasse & Geir”, 1976; “Det Tause Flertall”, 1977; “Julia Julia”, 1981).

Chi è Matteo Bocelli figlio Andrea Bocelli. Lavoro, età, fidanzata e carriera

Matteo Bocelli è il secondo figlio di Andrea Bocelli e come il padre coltiva la sua grande passione per la musica. Chi è Matteo Bocelli figlio...

Nell 1983 è protagonista di “Apen framtid”, seguito nelI’85 da “Adje solidaritet” e, nell’86, da “Makaroni Blues”. Dopo alcuni cortometraggi, nel ’92 esordisce nella regia con “Sverte Pantere”, cui seguiranno “Myggen” (1996), “S.O.S.” (1999, anche sceneggiatura; interpretato da Gianmarco Tognazzi) e “Det sterste i verden”, in uscita nell’estate del 2001.

Nel 1998 ha fondato una sua casa di produzione, la Speranza Film, con la quale a tutt’ oggi ha realizzato otto film.

Vita privata

Margarete Robsahm, sua madre fu attice nel film “Il mantenuto” di Tognazzi dove interpretava Carla, la segretaria del conte Losi, il datore di lavoro del protagonista.

Sposatasi a Tognazzi nel dicembre dell 1963, imerrompe la sua carriera di attrice quando è in artesa di Thomas, per riprenderla in Norvegia nel ’72 (dove è tornata dopo il divorzio da Tognazzi), imerpretando “Fem dogn i august” assieme al figlio Thomas.