Maria Teresa D’Abdon è la mamma di Monica Ravizza. Sua figlia venne uccisa nel 2003 a Milano, nella sua casa.
Un vero dramma per la donna anche perché il colpevole del delitto è risultato essere il compagno.
Chi è Maria Teresa D’Abdon?
Maria Teresa D’Abdon è una donna di Milano e, come dicevamo, ha vissuto il terribile dramma di perdere sua figlia.
Lei è la mamma di Monica Ravizza, la ragazza che venne uccisa diversi anni fa quando aveva soltanto 29 anni nella sua casa in città.
La giovane, che di mestiere faceva l’estetista, venne uccisa dal compagno. Questo è quello che è emerso dalle indagini sul caso dell’omicidio.
Maria Teresa D’Abdon ha allora intrapreso una vera e propria missione dopo la tragica perdita della sua amata Monica.
La donna, infatti, ad una associazione per combattere la violenza sulle donne ed è stata anche protagonista più volte in tv per raccontare il suo obiettivo, tra Tu si que vales e Tv2000.
L’associazione è nata pochi mesi fa, nel 2021. Si chiama Associazione difesa donne: noi ci siamo.
Il fine ultimo, come possiamo già immaginare, è quello di sostenere le donne in tutto e per tutto. L’associazione si occupa principalmente di ragazze e donne che stanno attraversando un momento difficile, un dramma come quello che è accaduto proprio alla figlia Monica e che è finito nel modo più brutto possibile, con un femminicidio da parte del compagno della giovane che, per altro, era anche incinta.
Le parole di Maria Teresa sono sempre molto forti e toccano il cuore ogni volta che parla di come quell’uomo ha ucciso sua figlia.
Adesso il compagno di Monica è stato condannato 18 anni, poi gli anni vennero ridotti a 16. E attualmente sarebbe invece libero, in semi libertà già nel 2014, dopo appena cinque anni dall’omicidio della sua fidanzata Monica.
