Tancredi è uno dei cantanti del serale del programma “Amici” di Maria De Filippi, in onda il sabato sera su Canale 5.

Chi è Tancredi: età, lavoro, carriera del cantante del serale di Amici

Tancredi è nato nel 2001 a Milano ed ha 19 anni. E’ figlio di genitori separati e vive a Milano insieme a suo padre e ai suoi due fratelli, un fratello più piccolo e una sorella maggiore. Ha frequentato il liceo classico ma sin dai tempi della scuola la sua più grande passione è stata la musica.

È infatti in questo periodo che inizia a scrivere i suoi primi brani. All’inizio si divertiva nel comporre in rima, seguendo il genere del free style, poi con il passare del tempo ha preso sempre più dimestichezza con la scrittura, sino ad arrivare alla sua piena identità.

Tancredi studia musica e interpretazione vocale al CPM – Music Institute di Milano. Il suo intento è quello di portare qualcosa di diverso nel panorama rap italiano, sperimentando musiche e parole in modo creativo.

Si definisce riservato negli affetti ma molto schietto, se qualcosa non gli piace non ha problemi nel dirlo. È molto determinato e ad oggi la sua priorità è realizzare il sogno di vivere di musica, proprio per questo Amici per lui è una grande opportunità.

Il 13 marzo il cantante Tancredi riesce a conquistare la maglia oro del serale di Amici 20: la sua professoressa Arisa infatti ne riconosce i progressi e l’impegno regalando al ragazzo la prima serata in onda dal 20 marzo 2021. Tancredi fa parte della squadra Arisa e Lorella Cuccarini e cercherà di conquistare la vittoria a suon di inediti e cover attraverso la formula del guanto di sfida e della prova comparata.