Sveva Casati Modignani è una scrittrice che ha fatto la storia, in quanto le sue opere hanno sicuramente fatto il giro del mondo.
Scopriamo qualche dettaglio in più sulla donna che per anni ha pubblicato storie di vita vera che hanno incantato tutti con la loro bellissima trama.
Sveva Casati Modignani è una scrittrice italiana nata a Milano nel 1938. In realtà all’anagrafe la donna risponde al nome di Bice Cairati, ma ha adottato questo pseudonimo proprio per i suoi romanzi.
La donna nasce in una famiglia di commercianti e fin da piccola dimostra un grande interesse nei confronti della lettura. Dopo aver abbandonato l’università inizia a lavorare in qualità di segretaria, fino a quando riesce a farsi assumere presso un quotidiano locale.
La donna inizia quindi a scrivere per le riviste La notte e Lo specchio e si occupa di intervistare personalità famose dell’epoca. Nel frattempo comincia a scrivere qualche pagina relativa ai suoi ricordi d’infanzia.
Grazie al suo talento questi verranno pubblicati dalla casa editrice Sperling e Kupfer, mentre qualche saggio è stato edito da Mondadori.
Tra le opere più famose della scrittrice rientrano Anna dagli occhi verdi, Come stelle cadenti, Sotto il segno della Vergine e Donna d’onore.
Seguono poi altri romanzi che hanno riscosso un notevole successo, come Il Corsaro e la rosa, Il cigno nero, Caterina a modo suo, Vaniglia e cioccolato, Qualcosa di buono, il Gioco delle verità e il Diavolo e la rossumata.
Grazie al suo lavoro la scrittrice è riuscita a trasportare sulle sue pagine una parte di se stessa, rivolgendo la sua creatività ai suoi sostenitori.
Sveva Casati Modignani è stata a lungo sposata con Nullo Cantaroni, l’adorato marito che è venuto a mancare nel 2004.
Anche lui ha esercitato la professione di giornalista per la maggior parte della sua vita. I due hanno avuto una breve relazione ma poi si sono persi di vista, anche se sono riusciti a rincontrarsi alcuni anni dopo.
Questa volta hanno deciso di stare insieme per sempre e nel 1971 sono finalmente diventati marito e moglie.
Pare che i due non abbiano avuto figli, ma hanno vissuto una bellissima storia d’amore che, purtroppo, non si è conclusa nel migliore dei modi. Nel 1984 infatti, l’uomo ha contratto una brutta malattia che lo ha portato alla morte
Nonostante questo la donna gli è stata sempre vicina, ma anche lui le ha sempre fornito il suo supporto anche sul punto di vista lavorativo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…