Chi è Stefano Zecchi: età, moglie, lavoro e figli

Chi è Stefano Zecchi? Ecco alcuni dettagli sulla vita di questo famoso scrittore e anche filosofo. Lo stesso ha anche insegnato in alcune sedi universitarie, ma non solo. Ci sono infatti diversi elementi da approfondire in merito.

Chi è Stefano Zecchi: età, moglie, lavoro

Chi è Stefano Zecchi? Età, moglie, lavoro e figli, che cosa si sa di lui? Prima di tutto è nato nel 1945 a Venezia, ha scritto numerosi saggi e romanzi e infatti oltre a essere un noto filosofo e opinionista, è anche uno scrittore. In più ha lavorato anche come professore di estetica all’Università degli Studi di Milano.

Dal 2005 per un anno intero invece ha ricoperto il ruolo di assessore alla cultura.

Spesso ha espresso la sua opinione presso il noto programma Maurizio Costanzo Show.

Dopo aver conseguito la laurea proprio presso la stessa Università in cui poi ha insegnato, prima di raggiungere questo importante traguardo in realtà ha lavorato come insegnante in diverse scuole e anche nell’Università di Padova.

I suoi insegnamenti tra l’altro sono stati svolti anche in città non italiane, come per esempio Calcutta.

Dal 2016 poi ricopre un altro importante ruolo, perché è Direttore dell’Istituto Internazionale di Scienza della Bellezza di Milano.

I dettagli

Per quanto riguarda i suoi studi, la maggior parte di questi ultimi hanno ampliato il panorama di Husserl e della fenomenologia di cui quest’ultimo tratta, ma in realtà gli studi di Zecchi si sono concentrati anche su Bloch, nonché su alcuni filosofi romantici, come per esempio Goethe.

Oggi Zecchi quindi è considerato come un importante filosofo, ma anche appunto come uno scrittore che tra l’altro ha anche tradotto diverse opere di alcuni dei filosofi indicati, ma non solo.

Lo stesso è anche editorialista de “Il Giornale”, famoso quotidiano, e in più prende spesso parte a diverse trasmissioni, come per esempio alcune di Ree 4, come “Stasera Italia”.

Compare ogni tanto anche su TV 2000 con “Bel tempo si spera” e tra l’altro un suo allievo è stato Pierluigi Panza, che poi è diventato un noto scrittore e in più due anni fa è diventato consigliere comunale a Venezia.

Per quanto riguarda la moglie, quest’ultima è Sara Fioretti e il legame tra lei e Zecchi sarebbe sorto nel 1999. Insieme hanno avuto un figlio, Federico.

Tra l’altro, da come emerge dal web, pare che lei sia una prof che lavora nelle scuole medie. Insomma, pare proprio che quindi lo stesso, che ha fatto carriera nel mondo della filosofia e dell’insegnamento, abbia scelto di avere accanto a sé una persona che fa parte del suo mondo, un’insegnante.