Vip e Personaggi

Chi è Stefano Mainetti marito Elena Sofia Ricci: perché si è separato dalla compagna

Stefano Mainetti è l’ex marito di Elena Sofia Ricci. Forse non tutti lo conoscono e non sanno che anche lui è stato impegnato in campo artistico, soprattutto nell’ambito musicale. Il matrimonio con Elena Sofia Ricci è avvenuto nel 2003.

L’attrice è stata sposata precedentemente con lo scrittore Luca Damiani. Le cose però non andavano a gonfie vele, anche perché i ben informati raccontano di vari tradimenti da parte di lui. Elena Sofia Ricci, quindi, ha deciso di tornare con Mainetti, che è anche il padre della figlia Maria, nata nel 2004. Ma scopriamo di più su chi è Stefano Mainetti.

Chi è Stefano Mainetti

Stefano Mainetti ha 65 anni, è nato a Roma l’8 agosto del 1957. È conosciuto soprattutto come compositore e direttore d’orchestra. Infatti ha frequentato il Conservatorio di Santa Cecilia, portando a compimento il corso di composizione.

Ha studiato direzione d’orchestra sotto la guida di Cesare Croci. Si è occupato in particolare di scrivere colonne sonore per il cinema, per il teatro e per la TV. Ha lavorato anche negli Stati Uniti, dove si è occupato sempre di scrivere colonne sonore famose per diversi film.

Nel nostro Paese ha composto le musiche per la serie televisiva Orgoglio, vincendo anche un riconoscimento proprio come musiche per la fiction italiana. Ha scritto anche un libro sulla politica musicale nazista e sull’influenza del culto wagneriano.

Anche questo libro è stato particolarmente apprezzato ed ha ottenuto vari riconoscimenti da parte della critica.

Perché è finito il matrimonio con Elena Sofia Ricci

Ripercorrendo le tappe della relazione con Elena Sofia Ricci, dobbiamo fare alcune precisazioni. Infatti, come abbiamo detto prima, già con Mainetti la famosa attrice aveva avuto la sua secondogenita. Dalla relazione con Pino Quartullo, invece, era nata Emma, nel 1996.

Leggi anche: Cosa faceva Elena Sofia Ricci prima di diventare famosa? Vi stupirà

Il matrimonio, avvenuto nel 2003, tuttavia nel tempo ha subito diverse crisi. Infatti poi nel 2022 Mainetti e sua moglie hanno deciso di separarsi di comune accordo, perché ormai il loro rapporto era arrivato al capolinea.

La famosa attrice ha chiuso così la sua relazione. Tutti conosciamo Elena Sofia Ricci per aver iniziato la sua carriera a livello cinematografico con la produzione Impiegati di Pupi Avati e per aver continuato a lavorare sia nel cinema, ma anche in televisione e in teatro.

Leggi anche: Elena Sofia Ricci e il doloroso addio a Suor Angela: ecco perché ha preso questa decisione

Diversi sono stati i lavori importanti di cui lei è stata protagonista. Fra questi possiamo ricordare il film Io e mia sorella di Carlo Verdone e diversi programmi di grande riscontro da parte del pubblico come Orgoglio.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

20 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago