Chi è Stefano Accorsi: età, figli, moglie, vita privata e carriera

Stefano Accorsi è uno degli attori più conosciuti e apprezzati del panorama  cinematografico e televisivo nostrano.

Con la sua simpatia, il suo fascino ed il suo talento, ha conquistato il cuore di milioni di persone che lo seguono con grande affetto.

Chi è Stefano Accorsi: età, figli, moglie, vita privata e carriera

Stefano Lelio Beniamino Accorsi è nato a Bologna il 2 marzo 1971. Sin da giovane si avvicina al mondo della recitazione.

Coronavirus Campania: primo guarito con il Remdesivir al Sud Italia

E' guarito dopo il trattamento con Remdesivir un paziente di 39 anni affetto da Coronavirus e ricoverato all'ospedale "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta.L'uomo,...

La sua prima volta arriva a soli 19 anni con un regista di grande calibro come Pupi Avati che lo vuole per interpretare il ruolo di Matteo nel film Fratelli e Sorelle.

A questo punto decide di fare della sua passione il suo mestiere e per perfezionarsi si diploma alla Scuola di Teatro di Bologna diretta da Alessandra Galante Garrone.

Nel 1994 sbarca in televisione ma come protagonista di una famosissima pubblicità di un amatissimo gelato.

Pian piano Stefano Accorsi riesce ad ottenere consensi e l’anno seguente è il protagonista di Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enzo Negroni.

Nel 1996 lavora in La mia generazione e l’anno seguente è uno dei grandi protagonisti di I piccoli maestri.

Arrivano anche i riconoscimenti tanto sperati come un David di Donatello, il Premio Amidei i il Ciak d’Oro come migliore attore protagonista nel 1998 con Radiofreccia, film diretto da Luciano Ligabue.

Negli anni 2000 arrivano una serie di film impegnati che mettono in luce una volta di più il suo grande talento.

E’ uno dei protagonisti de La stanza del figlio diretto da Nanni Moretti. Ozpetek lo vuole per il suo capolavoro Le fate ignoranti e Gabriele Muccino lo fa diventare il protagonista di L’Ultimo bacio.

Per quanto concerne la sua vita privata è stato a lungo il compagno di Laetitia Casta, con la quale ha avuto due figli: Orlando e Atena. La loro relazione è terminata nel 2013.

Nel novembre del 2015 ha sposato Bianca Vitali con la quale ha avuto un figlio di nome Lorenzo.