Vip e Personaggi

Chi è Stefania Picasso la moglie di Franco Gatti: età e figli

Franco Gatti, famoso componente del gruppo Ricchi e Poveri, è morto a Genova a 80 anni. Davvero un fatto inaspettato, che ha lasciato basiti molti fan dei Ricchi e Poveri e molti appassionati della musica in generale.

Infatti i Ricchi e Poveri, anche con la presenza di Gatti, hanno segnato in qualche modo la storia della musica italiana. Grande cordoglio espresso nei confronti della moglie, Stefania Picasso. Franco e Stefania, infatti, erano sposati da tempo e rappresentavano una coppia molto unita.

Chi è Stefania Picasso

Stefania Picasso, la moglie di Franco Gatti, è architetto. Con il noto componente dei Ricchi e Poveri ha avuto due figli. Il primo, Alessio, che è morto nel 2013, e la seconda, Federica, che è avvocato e madre di due figli.

Il dolore per la morte di Alessio è stato molto forte, ma i due coniugi sono rimasti vicini e hanno continuato a sostenersi a vicenda negli anni. In effetti l’episodio della scomparsa del figlio all’età di 22 anni è stato qualcosa di profondamente tragico.

Quando è successo il fatto, Franco Gatti ha rinunciato a partecipare a Sanremo, dichiarandosi disperato e affermando che è contro natura che un figlio sia morto mentre il padre fosse ancora vivo.

La moglie di Franco Gatti è stata sempre lontana dal mondo dello spettacolo. Non sappiamo quando sia nata, ma sappiamo che è originaria di Genova. Dopo la morte del figlio si è cominciata ad occupare di un’associazione, che si chiama Oltre l’orizzonte, che si interessa di medianità e metapsichica.

Anche sui social la moglie di Franco Gatti è molto riservata, perché non dà dettagli riguardo alla sua vita privata.

Chi era Franco Gatti

Franco Gatti è nato a Genova il 4 ottobre 1942. Dal punto di vista professionale è stato sempre legato al gruppo dei Ricchi e Poveri. Già da giovane ha avuto sempre un grande interesse per la musica e, quando il gruppo ancora non era formato, si esibiva nei locali insieme al collega Angelo Sotgiu.

Leggi anche: Chi era Franco Gatti: vita, moglie, figli e cause della morte

Nel 1974 proprio con Angelo formò il duo Jet. Poi dopo l’incontro di Angela e Marina, tutti e quattro si unirono in un gruppo. A scoprirli è stato Franco Califano a Milano ed è stato proprio lui che ha dato al gruppo il nome dei Ricchi e Poveri.

Leggi anche: Come è morto Franco Gatti il cantante dei Ricchi e Poveri

Gatti negli ultimi tempi soffriva di una malattia grave, il morbo di Crohn, che era stata resa più complicata dal Covid.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago