Stefania Pezzopane è un personaggio che in passato ha fatto discutere davvero molte persone. La donna è spesso stata al centro della scena per le sue questioni private. Ecco che cosa abbiamo scoperto sul suo conto, sia per quanto riguarda il frangente lavorativo che in merito alla sfera intima e privata.

Chi è Stefania Pezzopane?

Stefania Pezzopane nasce a L’Aquila nel 1960. Trascorre le sue giornate in compagnia della famiglia e crescendo decide di frequentare il liceo classico presso il quale riesce a diplomarsi. In un primo momento abbandona gli studi, anche se nel 2020 riprende a frequentare l’università, laureandosi finalmente in scienze politiche con il massimo dei voti.

Dopo aver portato a termine gli studi decide di dedicarsi alla politica, disciplina verso la quale nutre un grandissimo interesse. Decide quindi di iscriversi presso il Partito Comunista italiano. E’ proprio qui che si dedica alle mansioni di segretaria, fino a quando lascia questa fazione per entrare a far parte del Partito Democratico della Sinistra. Successivamente segue Massimo D’Alema, diventando uno dei membri attivi del Partito Democratico.

Ti potrebbe interessareChi è Alessandra Pierelli: età, marito, figli, malattia, chirurgia e lavoroChi è Alessandra Pierelli

Nel corso della sua carriera ha ricoperto vari ruoli molto importanti, come ad esempio consigliera comunale. e assessore in merito al settore dell’urbanistica, della cultura e dei beni ambientali e naturali. Riesce ad ottenere questa posizione per diversi anni consecutivi, fino a diventare vicepresidente del Consiglio Regionale della Regione Abruzzo.

La donna è stata un punto di riferimento per i cittadini abruzzesi, diventando persino assessore comunale a L’Aquila e occupandosi sempre di argomenti che vanno a tutelare il paesaggio e la cultura. Dal 2013 al 2022 è stata una Parlamentare della Repubblica, fino a quando ha deciso di tentare la candidatura a sindaca del suo capoluogo. Oltre ad essere una politica di successo, la Pezzopane è un personaggio televisivo molto richiesto. Per questo si annovera che il suo patrimonio sia composto da centinaia di migliaia di euro.

La vita privata di Stefania Pezzopane

Stefania Pezzopane è stata spesso presa in giro per le sue misure. In molti l’hanno definita come Nana, in quanto è alta a malapena 1,50 cm e pesa 60 kg. Per fortuna la donna ha le spalle larghe e capisce che chi si limita a giudicarla dal punto di vista estetico non è una persona dotata di valori e sani principi.

Stefania Pezzopane ha una vita molto interessante anche sul frangente privato. Ha infatti avuto una relazione molto importante con Fulvio Angelini, uomo da cui ha divorziato, ma dal quale ha avuto la figlia Caterina. Quello che però ha fatto più parlare è stato l’amore che la donna ha provato nei confronti di Simone Coccia Colaiuta.

I due hanno fatto chiacchierare davvero moltissimo per la loro storia, in quanto sembravano essere come il giorno e la notte. Lui poi ha deciso di partecipare al Grande Fratello, anche se non ha avuto molto successo in questo reality. Ad ogni modo, Simone e Stefania sono stati una coppia per quasi 10 anni anche se, anche in questo caso, la loro storia è giunta al capolinea.