Chi è Stefania Orlando: età, marito, carriera e Grande Fratello Vip

Stefania Orlando è senza ombra di dubbio una delle showgirl più apprezzate e conosciute del piccolo schermo.

Grazie alla sua simpatia, bravura e bellezza ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che la seguono con grande affetto.

Chi è Stefania Orlando: età, marito, vita privata, carriera e Grande Fratello Vip

Stefania Orlando è nata a Roma il 23 dicembre del 1966. Ha lasciato da giovane la casa dei genitori quando aveva solo 18 anni per seguire l’amore.

Covid Campania: 2.158 nuovi contagi e 39 decessi. Tutti i dati del 23 novembre

Puntuale come ogni giorno da mesi, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino relativo ai nuovi contagi da Covid-19.Oggi si contano...

Ha iniziato la sua carriera come modella e in seguito ha lavorato come agente immobiliare. La carriera di Stefania nel mondo dello spettacolo inizia nel 1993 quando debutta come valletta per il programma Si o no?. L’anno successivo passa alla RAI e diventa valletta del programma Scommettiamo che …?. Tra il 1995 e il 1996 si divide tra il Tg Rosa e lo spettacolo Boom.

La svolta arriva nel 1997 con la conduzione a I fatti vostri su Rai 2, alla guida del quale rimane fino al 2003. Per alcuni anni è entrata nelle case di milioni di italiano, conducendo le estrazioni finali della Lotteria Italia e del lotto. Dal 2003 conduce il nuovo programma Piazza grande.

Nel 2004 conduce in prima serata su Rai 2 con Marco Mazzocchi lo speciale Stelle con la coda. Sempre per Rai 2, nel settembre del 2005 presenta la diciottesima edizione del Cantagiro. Nell’estate del 2008 è la conduttrice della nona edizione del Festivalshow, serie di concerti organizzati da Radio Birikina in varie città del nord Italia trasmessi in televisione da Canale Italia

Nel 2010 riprende per alcuni mesi la conduzione di Il lotto alle otto. Dall’anno successivo diventa ospite fissa di Unomattina. Dalla stagione televisiva 2011-2012 partecipa ogni sabato come opinionista fissa alle rubriche di musica e spettacolo del programma Unomattina in famiglia.

Nella stagione 2015-2016 entra anche nel cast della trasmissione I fatti vostri, in onda su Rai 2, come giurata di Dog Factor, talent show dedicata al mondo dei cani in onda ogni venerdì, confermato anche nella stagione successiva.

Nell’estate 2017 conduce Buon pomeriggio Estate. Stefania nel frattempo porta avanti anche la sua carriera da cantante che inizia nel 2005, quando entra nel gruppo musicale Sex Machine Band.

Oltre alla tv, dal 2005 intraprende anche la carriera di cantante, entrando nel gruppo musicale Sex Machine Band, con il quale si esibisce in diversi locali e interpreta cover di canzoni di vari generi, passando per il rock, il pop e la dance.

Prosegue la sua carriera con live e serate, diventando anche cantautrice. Lavora anche per alcune produzioni teatrali. Nel 2012 inoltre Stefania apre un blog L’Orlando furiosa, che dal 2013 esce in edicola come rubrica di Eva Tremila.

Dal 2010 inizia a scrivere le sue canzoni: la Crazy Dance, poi nel 2011 il singolo A Troia, un testo/denuncia verso il “sistema malato” e nel 2012 Frappé e Vita bastarda. Nel 2013 esce un altro singolo pop-social intitolato Omologazione, che descrive la situazione sociale politica italiana, mentre a gennaio 2015 viene pubblicato il singolo Legami al letto.

Vita privata

Nel 1997, dopo alcuni anni di fidanzamento, sposa l’attore Andrea Roncato, da cui divorzierà dopo appena due anni. Dopo una relazione con l’attore Paolo Macedonio, conosciuto sul set de I Fatti Vostri, dal 2008 è legata al musicista Simone Gianlorenzi con cui si è sposata il 1º luglio 2019.

Insieme al chitarrista è stata ospite in diversi programmi televisivi nei quali ha raccontato la bellezza e la profondità del sentimento che li unisce e del grande amore che lui le ha dimostrato quando lei ha raccontato di non voler figli.

L’avventura di Stefania Orlando al Grande Fratello Vip

Stefania Orlando si è subito imposta con il suo carattere e la sua spontaneità nella casa del Grande Fratello diventando immediatamente un punto di riferimento.

Solare, divertente, riflessiva è stata capace di coinvolgere e far entrare nel suo mondo non solo i compagni di viaggio ma anche i milioni di telespettatori che con grande passione hanno seguito il reality.

Nonostante sia stata attaccata per il suo modo di fare, in alcune circostanze diretto e senza freni, lei ha sempre difeso le sue idee anche quando si è trattato di andare contro quelle degli altri.

Un vero e proprio vulcano che fin qui ha dato sostanza ai compagni nella casa del Grande Fratello e all’intera trasmissione.