Chi è Stefania Craxi la figlia di Bettino Craxi: età, storia vera e vita privata

Stefania Craxi è una famosa scrittrice e politica italiana, figlia dell’ex leader politico Bettino Craxi, la donna viene spesso citata in una ricostruzione storica all’interno del film Hammamet, in onda questa sera su Rai 3.

Il film Hammamet è ispirato alla storia vera del politico Bettino Craxi che trascorse gli ultimi anni della sua vita proprio nella città tunisina.

Chi è Stefania Craxi la figlia del politico Bettino Craxi: età, lavoro e vita privata

Stefania Craxi è nata a Milano nel1960. Prima di seguire le orme del padre ed intraprendere la carriera politica ha lavorato nel mondo della televisione.

Professione che ha abbandonato nei primi anni 2000. Dopo la morte del padre avvenuta 20 anni fa, ha creato la fondazione Craxi, in difesa della memoria del leader socialista.

Nel 2006 la figlia di Bettino entra in politica prima come deputata e in un secondo momento come senatrice della repubblica.

Il film Hammamet che la vede tra i protagonisti è ispirato alla storia vera del politico Bettino Craxi figura di rilievo negli anni 80, coinvolto nell’inchiesta Mani pulite.

Grazie a questa inchiesta vennero smascherati moltissimi onorevoli e parlamentari coinvolti in illeciti finanziari. Il film Hammamet, racconta in maniera dettagliata lo stato d’anima di Craxi nell’ultimo periodo della sua vita, in cui l’uomo era molto malato.

Importantissime le figure della figlia che lotta per salvare il padre e di un terzo personaggio, un ragazzo misterioso. Quest’ultimo si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.

La vita privata di Stefania Craxi

Per quanto riguarda la vita privata della figlia di Stefania Craxi sappiamo che è stata sposata 2 volte, la prima con l’imprenditore Renato Neri e la seconda con Marco Bassetti.

Con entrambi gli uomini ha avuto dei figli, con il primo Federico e dal secondo Benedetta ed Anita entrambe impegnate nel mondo della moda.