Stef Burns è un famoso chitarrista che è nato il 26 giugno 1959 in California, a Oakland. È conosciuto non solo per la sua carriera nel mondo della musica, ma anche per il fatto che è l’ex marito di Maddalena Corvaglia.
Cosa sappiamo su Stef Burns, il cui nome vero è Stephan Birnbaum? Sono diversi i dettagli di cui siamo a conoscenza e che riguardano la carriera professionale e la vita privata del chitarrista. Sappiamo, ad esempio, che la sua passione per la musica è iniziata quando era molto piccolo, tanto che ha cominciato a suonare la chitarra quando aveva soltanto 6 anni. Già a 9 anni aveva fondato una band. Vediamo di saperne di più su Stef Burns e sulla storia con Maddalena Corvaglia.
La prima vera band di Stef Burns aveva il nome di Omega. Diversi sono i successi in ambito musicale del chitarrista. Ad esempio, sappiamo che ha partecipato a numerosi tour e che nel 1986 ha preso parte alla realizzazione della colonna sonora della produzione Top Gun, con la canzone Take My Breath Away.
La sua carriera nel settore musicale lo ha portato nel corso del tempo a collaborare con molti artisti, come Alice Cooper, Michael Bolton, Motorhead e Judas Priest. Nel 1993 è riuscito a colpire molto l’attenzione di Vasco Rossi, che lo ha contattato. Infatti proprio da diverso tempo Burns è il chitarrista del famoso cantante.
La collaborazione tra Stef Burns e Vasco Rossi è cominciata proprio in quel periodo ed è andata avanti in modo molto positivo. Tra gli altri progetti da segnalare, anche il fatto che nel 2000 ha sostituito Chris Hayes nell’ambito dei Huey Lewis and The News.
Dal punto di vista della vita privata di Stef Burns, il chitarrista è stato sposato con Maddalena Corvaglia. Le nozze sono state celebrate a Mirandola, una località in provincia di Modena. Il matrimonio, che è stato celebrato il 28 maggio 2011, ha visto la partecipazione di Vasco Rossi.
È stato proprio il famoso rocker ad officiare l’evento, con una delega che è stata effettuata direttamente dal sindaco di Mirandola. La testimone della sposa era Elisabetta Canalis.
Dopo qualche anno, però, Stef Burns e Maddalena Corvaglia hanno annunciato di essersi separati. Non conosciamo i motivi che hanno portato i due alla separazione, anche se sappiamo che ci sono state delle dichiarazioni della stessa Maddalena Corvaglia.
Quest’ultima ha precisato di aver trascorso diversi anni con Stef, che ha definito un uomo fantastico e che sarà sempre una parte importante per la sua vita. Successivamente la Corvaglia ha parlato dei motivi che li avrebbero portati a separarsi.
Leggi anche: Chi è Maddalena Corvaglia: età, figli, carriera e vita privata
Infatti, nel corso di un’intervista, ha specificato che, nel momento in cui è arrivata a Los Angeles, si sarebbe trovata accanto un uomo che sarebbe stato diverso da quello che conosceva. Maddalena Corvaglia ha affermato che ha provato a salvare questo matrimonio, ma poi ha dovuto ammettere che la storia era finita.
Leggi anche: Litigio tra Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia: Finalmente arriva la verità
Stef Burns e Maddalena Corvaglia hanno avuto una figlia, che si chiama Jamie Carlyn. Prima del matrimonio tra i due, Stef Burns ha avuto due figli (Taylor e Woody) in un’altra importante storia.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…