Notting Hill è un film romantico del 1999 che ha come protagonisti Julia Roberts e Hugh Grant. La pellicola continua ad essere un grande successo a distanza di anni e sicuramente fa sognare ancora moltissimi romanticoni. Ma chi è Spike, uno dei protagonisti del film? Scopriamolo insieme.
Notting Hill è il quartiere di Londra presso il quale si svolge questa vicenda romantica. Protagonista William Tacker è un giovane libraio con un matrimonio fallito alle spalle. Proprio per questo motivo decide di rifarsi una vita in maniera autonoma, andando a vivere con un vecchio amico d’infanzia, Spike.
Durante una giornata come tante altre William conosce Anna Scott, una bravissima attrice americana che si ritrova a Londra per un film. Da qui in avanti i due si incontreranno e si scontreranno più volte, arrivando ad intraprendere una relazione che decidono di mantenere segreta.
Questa si interromperà quando William scopre che Anna è già fidanzata con un altro uomo, ma questa lascerà il suo compagno per stare con lui. Purtroppo però, la stessa si accorge della presenza dei paparazzi e, convinta che questi siano stati informati da William, lo lascia.
William farà di tutto per riconquistarla, ma troverà sempre una porta chiusa. Dopo mesi sarà la stessa Anna a chiedere scusa a William, ma questa volta lui non si era sentirà pronto ad intraprendere una relazione con lei. Dopo poco, però, l’uomo si rende conto che non è questo quello vuole che vuole dalla vita e con una scusa riesce a raggiungere Anna durante una conferenza stampa.
Qui i due decidono di dichiararsi amore eterno, ufficializzando la loro relazione a tutti e iniziando una frequentazione seria destinata a diventare qualcosa di più. Dopo qualche tempo, infatti, Anna rimane incinta e questo fa presagire come i due abbiano deciso di metter su famiglia.
Uno dei personaggi principali di Notting Hill è per l’appunto Spike, ovvero l’amico d’infanzia che vive con William. Nella vita l’uomo è un pittore proveniente dal Galles. Per William non si tratta di una persona molto furba, tanto che in più occasioni arriva a definirlo come eccentrico, disordinato e una delle persone più stupide che esistono sulla faccia della Terra.
Leggi anche: Dove è stato girato Notthing Hill: città e location
Molto spesso, infatti, Spike si rende protagonista di spiacevoli equivoci e rischia di mettere a repentaglio la storia d’amore fra William e la bellissima Anna. Alla fine della storia però, l’uomo si innamorerà della sorella del protagonista, ovvero Honey, con la quale inizierà a sua volta una relazione.
Leggi anche: Notting Hill è tratto da una storia vera? La verità
Il ruolo di Spike è stato affidato a Rhys Ifans, un attore gallese nato nel 1967 che nella vita ha interpretato davvero moltissimi ruoli in commedie, film e serie tv di grandissimo successo.
Fonte: DarkMirror89
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…