Sofia Greenacre è uno dei giudici de Lo show dei record, programma televisivo condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Pur essendo giovanissima, ha esaminato e certificato moltissimi record a livello mondiale.
La 26enne fa parte della giuria del Guinness World Record e ha una grande passione per lo sport. È inoltre abituata a valutare numeri di alto livello.
Lo Show dei Record: il cast
L’ottava edizione de Lo show dei record è iniziata domenica 6 marzo e può contare su un cast fisso, composto da conferme e new entry. Per non parlare di vip stranieri e ospiti di eccezione in ogni puntata.
Le novità della nuova edizione però, prevedono il racconto delle storie di vita dei concorrenti. Diverse persone vengono inoltre ospitate in puntata, tra cui personaggi sportivi e dello spettacolo.
Tra gli ospiti fissi del programma Kelvin De Ruiter, campione del mondo 2021 per la categoria Strongman e Mr Cherry, giapponese detentore di 22 record straordinari.
Per quanto riguarda i giudici, nuovamente presente Marco Frigatti, storico volto de Lo show dei record. Da questa edizione l’uomo si collega da Londra per commentare i record incredibili provenienti da ogni parte del mondo.
Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre hanno invece il compito di valutare e certificare i record conquistati nello studio 11 di Cologno Monzese. Umberto Pelizzari e Alan Pixel infine, si occupano di convalidare il record delle prove esterne effettuate presso l’autodromo di Monza.
In questo ambiente sono solite svolgersi esibizioni riguardanti funambolismo, abilità col fuoco e le gare di velocità in auto.
Chi è Sofia Greenacre e che lavoro fa veramente?
Sofia Greenacre è cresciuta in Svizzera ed è nata da genitori di origini inglesi e svedesi. La giovanissima giurata de Lo show dei record fa parte da ormai quattro anni della giuria di Guinness World Records e ha già convalidato record in tutto il mondo.
Sofia è molto appassionata di sport e ama le esibizioni più difficili essendo abituata numeri di alto livello. Stando alle anticipazioni, i talenti di questa nuova edizione non dovrebbero deluderla, a partire dal conduttore del programma.
Leggi anche: “Spero che i miei genitori non tornino assieme”: la confessione di Aurora Ramazzotti
Gerry Scotti è infatti riuscito a registrare le sei puntate previste senza particolari impedimenti, nonostante la pandemia. Il conduttore ha dichiarato che per organizzare uno spettacolo dove partecipano concorrenti provenienti da ogni parte del mondo hanno dovuto fare i salti mortali.
Ha poi ammesso di essere molto orgoglioso dei personaggi talentuosi che parteciperanno alla nuova edizione de Lo show dei record.
Leggi anche: Chi è Lorenzo Veltri, il giudice de Lo show dei record: età e che lavoro fa veramente
Il brillante showman ha infine dichiarato di essere molto fiero dei membri della sua giuria, tra i quali appunto Sofia Greenacre.