Ospite a I Migliori Anni con Carlo Conti per la musica dance Snap: età, moglie, figli, canzoni famose, cosa fa oggi e dove vive.

Chi sono gli Snap

Nella serata di sabato 13 aprile 2024, gli Studios Fabrizio Frizzi di Roma si preparano ad accogliere una serie di ospiti di rilievo per la seconda puntata de “I Migliori Anni”, il varietà condotto da Carlo Conti che celebra la cultura pop del passato. Tra i protagonisti della serata, spiccano nomi leggendari della musica, tra cui Ron, Raf, Haddaway e Snap!

Snap!, un gruppo musicale eurodance tedesco, nato nel lontano 1989 per mano dei talentuosi produttori Luca Anzilotti e Michael Münzing, sarà uno degli ospiti principali della serata.

Sin dalla loro formazione, gli Snap! hanno lasciato un’impronta indelebile sulla scena musicale europea grazie a una serie di successi che hanno dominato le classifiche di tutto il continente.

Canzoni famose

Il loro debutto trionfale è avvenuto nel 1990 con il brano “The Power”, una fusione esplosiva di hip hop ed eurodance che ha catturato l’attenzione del pubblico e ha consolidato la loro fama internazionale. Ma il successo degli Snap! non si è esaurito lì, nel corso degli anni successivi, il gruppo ha continuato a produrre hit di grande successo come “Ooops Up”, “Cult of Snap”, “Colour of Love”, “Rhythm Is a Dancer” e “Welcome to Tomorrow”.

Uno dei loro pezzi più iconici, “Rhythm Is a Dancer”, basato sulla canzone “Auto-Man” del gruppo elettro-hiphop Newcleus, ha raggiunto la vetta delle classifiche di vendita in numerosi paesi, diventando il singolo più venduto in Italia nel 1992.

Nonostante alcuni cambiamenti nella formazione nel corso degli anni, con l’arrivo e la partenza di vari cantanti, cantautori e rapper, gli Snap! hanno continuato a produrre musica di qualità che ha continuato a conquistare il pubblico di tutte le età.

Dopo un breve periodo di pausa negli anni ’90, il gruppo è tornato sulla scena musicale nel nuovo millennio con il singolo “Gimme a Thrill”, segnando il ritorno del rapper Turbo B. e Maxayn. Nel 2002, Turbo B. ha remixato alcuni dei loro vecchi successi, mentre nel 2003 è stata pubblicata una raccolta dei loro brani più celebri, confermando il loro status di icone della musica eurodance.

Oggi, Snap! continua a essere una presenza importante nella cultura musicale internazionale, con la loro musica che continua a essere apprezzata da vecchi e nuovi fan di tutto il mondo. La loro partecipazione a “I Migliori Anni” rappresenta solo l’ultimo capitolo di una carriera straordinaria che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica pop.