Simonetta Gola era la moglie dell’indimenticato Gino Strada, il fondatore e ideatore di Emergency, l’organizzazione che ha cambiato il mondo.
I due sono stati fianco a fianco nella vita e nel lavoro. Lei ha sostenuto il marito non solo nella sua vita privata ma anche nel suo grande obiettivo di aiutare il prossimo.
Andiamo, quindi, a scoprire i segreti della vita privata e professionale di Simonetta Gola.
Simonetta Gola è stata sposata per pochissimi mesi con Gino Strada. Il fondatore di Emergency è stato sposato precedentemente Teresa Sarti, con la quale ha fondato l’organizzazione e che ha perso la vita nel 2009 a causa di tumore al pancreas.
I due si erano conosciuti mentre frequentavano l’università a Milano. Lei laureanda in lettere moderne, mentre lui si stava laureando in medicina ed entrambi facevano parte del movimento studentesco.
Dopo essere rimasto vedovo a causa della morte di Teresa Sarti, Gino Strada ha ritrovato la serenità proprio al fianco di Simonetta Gola.
Quest’ultima è stata al fianco del marito fino all’ultimo giorno. Purtroppo il fondatore di Emergency si è spento lo scorso 13 agosto.
Leggi anche: Chi era Gino Strada: vita, morte e vita privata del fondatore di Emergency
Gino e Simonetta si sono sposati a giugno con una cerimonia alla quale hanno partecipato pochi invitati, una decina di persone, tra cui Massimo Moratti come testimone. La notizia è stata svelata dal sindaco Beppe Sala, nel suo post d’addio a Gino pubblicato su Facebook.
Simonetta Gola ha cominciato a lavorare per l’ONG a partire dal 2001 ed è così che ha conosciuto Gino Strada. Inizialmente si occupava dell’ambito delle Attività didattiche, per poi passare all’Ufficio stampa.
Oggi porta avanti con grande forza e determinazione il messaggio di Strada. Un esempio di virtù di forza, passione e amore verso gli altri e il prossimo.
Secondo l’astrologia, alcuni segni nascondono un lato più duro e vendicativo. Ecco chi sono i…
I due ex volti di Uomini e Donne sono di nuovo al centro dell'attenzione. Dopo…
Il Capodanno più lungo d'Italia con musica dal vivo fin dalle prime ore del pomeriggio a uno…
Rivoluzionare la cucina costa davvero poco, un sogno che diventa realtà, specialmente per chi vive…
Mentre sono in corso le festività natalizie, Ilary Blasi si mostra più radiosa che mai…
Il Capodanno 2026 si avvicina e l’Italia si riempie di musica: concerti, grandi nomi e…