Simone Sabani è il primo figlio dell’indimenticato Gigi, presentatore, imitatore e comico che ha segnato un pezzo della storia della televisione italiana.
Simone Sabani, nato nel 1980, è il figlio del noto conduttore televisivo Gigi Sabani e della sua prima moglie, Rita Imperi. Frutto di un matrimonio che si è concluso quando aveva appena 2 anni e mezzo, Simone ha trascorso la maggior parte della sua infanzia all’ombra del suo famoso padre. Tuttavia, nonostante la fine del matrimonio tra i suoi genitori, Simone è riuscito a mantenere un forte legame con entrambi.
Simone ha sempre avuto un rapporto molto stretto con suo padre, come dimostra il suo recente intervento nel programma “Oggi è un altro giorno”, nel quale ha ricordato Gigi Sabani, scomparso nel 2007. “La cosa che mi manca di più di mio padre è l’allegria nonostante tutto”, ha dichiarato Simone durante l’intervista. La madre Rita, durante la stessa puntata, ha inviato un video messaggio al figlio, affermando: “In te vedo tuo padre. Le sue smorfie, il suo sorriso, i suoi gesti, le sue belle mani identiche alle tue… Sono sicura che tuo padre, ovunque si trovi, è tanto orgoglioso di te”.
Seguendo le orme del padre, Simone Sabani ha scelto di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Ha frequentato l’Accademia e si è formato come attore. Un importante consiglio che il padre Gigi gli ha dato quando ha iniziato la sua carriera è stato: “Non bruciare le tappe, credere nella gavetta, farsi amare dal pubblico prima come persona e poi come artista, essere pronto a mandare giù bocconi amari, porte mai aperte, apprezzare i piccoli applausi di quel pubblico che timidamente inizia a seguirti, ricambiare con rispetto ed educazione e se la ruota girerà, nei grandi applausi del domani, noterai facce familiari, il tuo pubblico“.
Nonostante l’ombra imponente del padre, Simone Sabani ha sempre insistito sul fatto che non ha mai sfruttato il suo cognome per avanzare nella sua carriera. “Lo reputo un mucchio di lettere scritte su un foglio”, ha detto in un’intervista con Sledet. La sua dedizione e il suo impegno nel mondo dello spettacolo sono stati riconosciuti quando ha ricevuto il Premio Vincenzo Crocitti International come Attore in Carriera.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…