Patty Pravo è la cantante italiana più stravagante degli anni Settanta e non ha fatto parlare di sé solo per la sua musica, ma anche per la sua vita privata. Infatti, alle spalle ha ben cinque matrimoni falliti e numerose storie d’amore con personaggi noti, ma oggi torna al centro della cronaca rosa. Sapete perché? Da diverso tempo ha una relazione amorosa con il suo stylist Simone. Ma cosa sappiamo di lui?

Patty Pravo, qualcosa sulla cantante italiana

La cantante dagli occhi da gatto che conosciamo come Patty Pravo, in realtà si chiama Nicoletta Strambelli ed è nata nel 1948, più precisamente il 9 di aprile a Venezia. Nicoletta inizia la sua carriera in un locale molto famoso in quel tempo chiamato Piper in cui si esibiva con delle canzoni che erano sulla bocca di tutti. La sua voce ha incantato molti e ha fatto innamorare i suoi fan, ma i suoi brani sono entrati nella storia della musica italiana: E dimmi che non vuoi morire, La bambola, Sentimento e Pensiero stupendo solo per citarne alcuni.

La Pravo vanta di ben dieci partecipazioni al Festival di Sanremo e si è aggiudicata quattro Premi della Critica. In molti hanno cercato di imitarla, ma Patty Pravo era, ed è, impossibile “riprodurla”, lei è unica. Per molti, soprattutto negli anni Settanta, era diventata un vero e proprio modello da seguire anche perché amava osare e proporre un lato di trasgressione incredibile. In molte interviste, ha raccontato che per lei uno degli obiettivi era quello di “buttare giù” gli stereotipi sulle donne e di dimostrare che anche loro possono osare senza essere necessariamente viste come poco di buono.

Vita privata di Patty Pravo

Ti potrebbe interessarePerché Riccardo Fogli ha lasciato i Pooh: la verità dopo anniPerché Riccardo Fogli aveva lasciato i Pooh

La carriera della cantante Patty Pravo è stata incredibile e sembra non voler mollare. I suoi fan sono al settimo cielo perché nonostante i suoi 74 anni ha ancora la voglia di trasmettere molto con i suoi racconti e le sue canzoni. La sua sfera personale è sempre stata al centro della cronaca rosa in quanto ha avuto cinque matrimoni e diverse storie d’amore importanti. Tra i suoi flirt possiamo menzionare quello con Maurizio Vandelli, Vasco Rossi e Red Canzian del gruppo dei Pooh. Le sue prime nozze risalgono al 1968 con il batterista dei Cyan Three, Gordon Angus Faggetter e la loro unione dura solamente quattro anni, poi si separano.

Nel 1972 sposa Franco Baldieri, un arredatore romano molto stimato. Tuttavia, questo matrimonio dura solo qualche settimana e sarà proprio la Pravo a lasciarlo poiché lo aveva sorpreso a letto con un altro uomo. Poco dopo conosce Riccardo Fogli, ma la loro storia non fu proprio semplice in quanto il manager dei Pooh, aveva chiesto al cantante di scegliere o il gruppo o lei. Lui scelse l’amore, ma anche con lui le cose non sono durate molto.

Nel 1976 è la volta di Paul Jeffrey, un chitarrista di origini inglesi e si può dire che questo matrimonio è a tre. Il motivo? Nel 1978 Patty Pravo sposa anche Paul Martinez, un bassista americano, e in quel tempo non aveva lasciato Jeffrey. Per questo motivo, la cantante, si è definita come bigama. In alcune interviste ha confessato anche di aver vissuto con entrambi i mariti nella stessa casa a Roma. Infine, nel 1982, sposa John Edward Johnson con cui starà per dieci lunghi anni.

Come avete potuto notare, la vita sentimentale di Patty Pravo rispecchia proprio la sua personalità trasgressiva e se in quegli anni faceva discutere e parlare di sé, oggi non è da meno. Ecco il perché.

Chi è il nuovo fidanzato di Patty Pravo

La diva Patty Pravo ha avuto una vita sentimentale piuttosto movimentata e se in quegli anni era sempre al centro dell’attenzione oggi, a 74 anni, ha ancora voglia di trovarsi in prima pagina. La sua ultima relazione amorosa è con il suo stylist personale chiamato Simone Folco che ha ben 44 anni in meno rispetto a lei. Simone è da diverso tempo che si occupa dei look della cantante Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo.

Ma non solo. Folco è infatti il designer dei suoi vestiti e assistente personale. Di lui non abbiamo molte informazioni se non che è classe 1992 e questo significa che ha “qualche” anno in meno rispetto alla cantante. Il suo nome inizia a comparire da quando lavora per lei, ma della sua vita precedente non sappiamo nulla.