Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Simone Giannelli: età, fidanzata, altezza e quanto guadagna pallavolista nazionale

quanto guadagna Sime Giannelli?

facebook

Simone Giannelli è uno dei pallavolisti più forti del nostro paese, non a caso è il palleggiatore e capitano della Nazionale.

Chi è Simone Giannelli

Simone Giannelli è nato a Bolzano il 9 agosto 1996 e attualmente ha 26 anni. Con un’impetuosa altezza di 2 metri, Giannelli inizia a giocare a pallavolo proprio nella sua città natale, vestendo la maglia delle giovanili del Südtirol. La sua carriera ha inizio con passi decisi: nel 2010, entra nella Trentino Volley, club dove rimane fino al 2014.

Ma già nel corso della stagione 2012/2013, viene inserito nella prima squadra impegnata in Serie A1, conquistando in quel periodo uno scudetto. Dal 2014/2015, viene promosso definitivamente in prima squadra. Con la Trentino Volley, vince un altro scudetto, ricevendo il prestigioso premio come MVP.

Ti potrebbe interessareChi è Fefè De Giorgi l’allenatore della nazionale di volley: età, moglie, figli e quanto guadagna

Ma il suo palmarès non si ferma qui: con la stessa squadra, conquista anche un campionato mondiale per club e una Coppa CEV. Dalla stagione 2021/2022, Giannelli si trasferisce alla Sir Safety Perugia, aggiungendo al suo palmarès una Coppa Italia.

L’orgoglio Nazionale

Ma non è solo in ambito di club che Simone ha fatto parlare di sé. Giannelli ha infatti rappresentato l’Italia in svariati tornei internazionali. Nel 2015, viene convocato in nazionale maggiore, portando a casa una medaglia d’argento alla Coppa del Mondo e una di bronzo al campionato europeo. Il 2016 lo vede sul podio ai Giochi della XXXI Olimpiade di Rio de Janeiro con una medaglia d’argento.

Le vittorie continuano con un altro argento alla Grand Champions Cup 2017 e una splendida medaglia d’oro al campionato europeo 2021, dove viene nuovamente premiato come MVP. Nel 2022, un altro oro arricchisce il suo palmarès al campionato mondiale.

La vita privata di Giannelli

Simone Giannelli, nonostante la popolarità e il successo, ha sempre cercato di mantenere un profilo basso riguardo alla sua vita personale. Tuttavia, sappiamo che il cuore del campione è occupato da Selly Montibeller.

La coppia, fidanzata da diverso tempo, ha sempre preferito mantenere la loro relazione lontana dai riflettori. Selly, oltre a essere una studentessa di lingue e mediazione linguistica, ha anche mostrato di avere talento nello sport: è stata campionessa provinciale di salto in alto.

Ma il talento di Selly non si limita solo allo sport: è stata eletta Miss Linea Sprint Lona Lases, ha vinto il titolo di Miss Sport Lotto Trentino Alto Adige e nel 2017 si è aggiudicata la fascia di Miss Bellezza Rocchetta.

Exit mobile version