Simone Gianlorenzi è noto per essere stato l’ex marito di Stefania Orlando. È famoso anche come musicista, infatti è riuscito ad affermarsi presto nel panorama musicale sia nazionale che internazionale.

Gianlorenzi ha avuto una lunga relazione con Stefania Orlando. Infatti i due sono stati insieme per 15 anni e poi a settembre 2022 il loro rapporto è terminato. Ma scopriamone di più sulla biografia di Simone Gianlorenzi.

La biografia di Simone Gianlorenzi

Simone Gianlorenzi è nato il 27 gennaio 1976 a Orvieto. I suoi genitori si chiamano Astorre e Antonietta e sono proprietari di una gioielleria che si trova proprio nella famosa città dell’Umbria. È noto come musicista, in particolare chitarrista, e ha avuto l’occasione di collaborare con molti artisti di successo, fra i quali, per esempio, Anna Oxa e i Gemelli Diversi.

La sua professione lo porta in giro per il mondo. Fin da piccolo Simone ha avuto una grande passione per la chitarra ed è proprio a questo strumento che deve il grande successo. In realtà nel suo lavoro rappresenta una personalità a 360 gradi, infatti si impegna anche come arrangiatore, insegnante e compositore.

Debutta nel panorama musicale nel 1997 e si dedica a diversi generi musicali, come per esempio il pop, il rock, il blues e il jazz. Ha suonato più volte insieme ad Anastacia. Ma vediamo più di concentrarci in maniera particolare sulla sua vita privata. Ecco come si è conosciuto con Stefania Orlando e qual è stato il loro rapporto.

Il matrimonio con Stefania Orlando

Simone Gianlorenzi e Stefania Orlando si sono conosciuti perché lui era il chitarrista della band Gli Orlandi Furiosi. Forse non tutti sanno che la Orlando, dopo essere uscita dalla casa del Grande Fratello Vip, ha ottenuto un certo successo anche come cantante.

Leggi anche: Stefania Orlando in crisi con il marito: matrimonio al capolinea

Dopo essersi conosciuti in questa occasione e fidanzati, i due si sono sposati nel 2019. Sono rimasti fidanzati per 11 anni. La cerimonia del matrimonio è stata qualcosa di molto sfarzoso, organizzata in riva al mare e all’insegna del romanticismo.

Tra Simone e Stefania c’era una grande differenza di età. Infatti Stefania Orlando è più grande del marito di 10 anni. Tuttavia la questione non sembrava costituire un problema.

Leggi anche: Cosa è successo tra Barbara D’Urso e Stefania Orlando? Le due non si parlano più

Simone Gianlorenzi è stato ospite due volte nella casa del Grande Fratello Vip, nell’edizione in cui Stefania Orlando era tra i concorrenti della casa più spiata d’Italia. Sul suo profilo Instagram ha circa 25mila follower. Spesso usa i social per esprimere le sue opinioni.