Simone Di Pasquale è un noto ballerino che si è fatto strada nella televisione italiana grazie alla sua partecipazione a Ballando con le stelle nel ruolo di maestro.
Chi è Simone Di Pasquale
Classe ‘78, Simone è nato a Roma e ha iniziato a danzare già da piccolino avvicinandosi presto al mondo della danza sportiva, dove si è poi formato nel corso degli anni.
La sua prima partecipazione ad una gara avviene da bambino. Aveva soltanto 10 anni quando ha cominciato a gareggiare sia a livello nazionale che a livello internazionale.
Nella sua lunga carriera da ballerino sportivo ha vinto tantissimi premi, ha persino fatto teatro.
Il pubblico però ha iniziato ad affezionarsi a Simone Di Pasquale quando Milly Carlucci lo ha inserito nel suo team di maestri di Ballando con le stelle.
L’avventura televisiva nella trasmissione di Rai 1 è iniziata ben 16 anni fa ed è per questo motivo che i fan di Ballando sono estremamente affezionati a Simone.
Peccato però che i telespettatori si stiano preparando a salutare il maestro, almeno in questa veste.
Questa edizione 2021, in cui è in coppia con Bianca Gascoigne, sarà l’ultima edizione di Simone Di Pasquale a Ballando con le stelle.
Il ballerino professionista ha deciso di ritirarsi e chiudere la sua carriera ma ci sarà ancora il tempo di esibirsi durante la finale. E poi, ha detto, continuerà a ballare nella sua vita.
Vita privata
Simone Di Pasquale è un uomo molto riservato e non condivide troppo il suo personale sui social network.
Attualmente, infatti, non si sa se sia impegnato in una relazione d’amore o se sia single. Bisogna ricordare che sul suo conto girano tante voci in merito a un presunto fidanzamento.
Quello che però tutti sanno è che è stato fidanzato con la sua collega Natalia Titova. Una relazione iniziata nel 2005 e che ha portato Simone a coniugare lavoro e amore.