Simone Barlaam è un famoso nuotatore, uno degli atleti paraolimpici che ad oggi ha ricevuto più titoli a livello mondiale.
Con più precisione ha vinto per ben sette volte il titolo mondiale, otto quello europeo, ed è stato il più veloce nei 50 e 100 metri stile libero, nei 50 e 100 dorso e nei 50 delfino categoria S9.
Simone Barlaam è molto giovane, è nato a Milano nel 2000 e sin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per il nuoto, la stessa che ad oggi lo fa essere un campione olimpico.
L’atleta è stato costretto nel corso della sua vita a subire molti interventi a causa di un ipoplasia al femore destro.
Le sue prime lezioni di nuoto sono iniziate proprio per fare riabilitazione, ma da quel momento l’acqua e le vasche per lui sono diventate un rifugio.
Inizia cosi ad allenarsi nella piscina comunale di Magenta e dopo soli due anni, passa al livello agonistico vincendo cosi le sue prime gare.
Il nuoto pian piano diventa parte fondamentale della sua vita e i tanti sacrifici ed il talento innato lo hanno portato a vincere per 7 volte le medaglie olimpiche.
Grazie alla sua passione ma anche alla sua determinazione e alle sue qualità tecniche è diventato un punto di riferimento per tutti gli atleti che sognano di conquistare una medaglia olimpica.
Per quanto concerne la vita privata del nuotatore, non vi sono molte notizie, probabilmente perchè è una persona molto riservata.
Si presuppone che sia impegnato con la nuotatrice Alice Tai di origine britannica, purtroppo però non ci sono notizie certe a riguardo.
Per ascoltare l’intervista dell’atleta, il racconto sulla sua malattia e la sua carriera, sintonizzatevi questo pomeriggio alle ore 16:00 su canale 5 e seguite il programma Verissimo in cui Simone Barlaam sarà ospite.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…