Simona Marchini è un’attrice molto conosciuta e che ha toccato l’apice del successo negli anni ottanta e novanta.
Grazie al suo talento ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che ormai da tanti anni la seguono con grande affetto.
Andiamo, quindi, a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.
Chi è Simona Marchini
Simona Marchini, all’anagrafe Simonetta è nata a Roma, il 19 dicembre del 1941. Il debutto arrivò da bambina, a soli 4 anni, grazie al padre.
I primi impegni di un certo livello arrivano grazie A tutto gag nel 1980 dove interpretava Iside Martufoni.
Al cinema arriva l’esordio con Miracoloni e I carabinieri. In tutte queste situazioni veste i panni di attrice comica.
Successivamente, conosciuta casualmente Delia Scala, fu da questa segnalata alla RAI che in seguito la convocò per Quelli della notte. e si inserì definitivamente nel mondo dello spettacolo.
Per quanto riguarda il piccolo schermo conduce Proffimamente non stop, con Amelia Monti, poi, insieme a Giancarlo Magalli Pronto, è la Rai?. Si tratta di programmi che le garantiscono una certa popolarità.
Piacere Raiuno è la trasmissione della quale è alla guida per due anni consecuviti proprio sul canale ammiraglia della televisione di stato.
Non solo televisione, cinema ma anche radio. Nel 2010 prende parte a Black Out, programma nel quale è ospite fisso. Ha avuto la possibilità anche di prendere parte alla sit com televisiva che ha riscosso un successo fragoroso in onda su Italia1 dal titolo Camera Cafè.
Negli anni seguenti prende parte a diverse pellicole tra le quali ricordiamo: Separati in casa, Sposi, Per favore, strozzate la cicogna, Cresceranno i carciofi a Milano; Abbiamo solo fatto l’amore, La strategia della maschera; L’amore ritorna, Voce del verbo amore; Attrici, Il maestro di lingue e La scomparsa di Patò.
Dal 2004 decide di dedicarsi esclusivamente al teatro, la sua grande passione, fatto salvo per qualche sporadica apparizione televisiva.
