Tuo, Simon è un film del 2018 che ha riscosso un modesto successo negli Stati Uniti d’America. Scopriamo quindi la trama di questa pellicola di Greg Berlanti, soffermandoci sull’identità del protagonista Simon Spier.
Simon è un ragazzo di 17 anni che frequenta l’ultimo anno di liceo. Adora inoltre trascorrere il tempo con i suoi amici Nick e Debby, ma nonostante questo nasconde dentro di sé un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Simon ha infatti preso consapevolezza sulla sua identità sessuale e ha scoperto di essere gay?
Di questo aspetto della sua vita riesce a parlare solo con perfetti sconosciuti, motivo per cui si innamora di un ragazzo che conosce sul web e che risponde al nome di Blue. Ogni momento è buono per chattare con questo ragazzo, tanto che anche a scuola usa il pc della biblioteca per parlare con lui.
Un giorno però non chiude bene la conversazione, è un ragazzo che arriva dopo di lui riesce a leggere la posta che questo aveva spedito a Blue, arrivando a ricattare Simon. Il ragazzo che risponde al nome di Martin è infatti innamorato della migliore amica di Simon e chiederà lo stesso di aiutarla a conquistarlo o renderà pubblici i suoi messaggi con Blue.
Dopo una serie di sfortunati eventi, Simon deciderà di rivelare la sua identità all’amica Abby, che però aveva già sospettato qualcosa. Il giorno di Natale Simon riuscirà a rivelare questo grande segreto a tutta la sua famiglia e a rendere pubblico il suo sentimento verso Blue.
Simon è un ragazzo molto timido che ha paura delle sue scoperte e soprattutto non rivela agli altri i suoi veri sentimenti per paura di deluderli. Parliamo di una personalità molto chiusa che tende a conservare per sé i segreti più grandi.
L’attore che presta il volto a Simon è Nick Robinson, nato a Seattle nel 1995. Il ragazzo proviene da una famiglia davvero numerosa. Dopo aver frequentato l’università, comincia a comparire in alcune serie di successo come ad esempio Melissa e Joey. Lo ritroviamo poi nel musical, Canto di Natale e in programmi come Nemici per la pelle, The Kings of Summer, Jurassic World, Being Charlie e molti altri film.
Leggi anche: Tuo, Simon è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità
Il ragazzo ha dichiarato che gli è piaciuto moltissimo interpretare il ruolo di Simon, poiché gli ha permesso di vedere il mondo da un’altra prospettiva. Ha infatti potuto sperimentare le difficoltà di chi, conscio della sua identità sessuale, non ha il coraggio di rivelare al mondo il suo vero essere.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…