Simba La Rue, il cui vero nome è Mohamed Lamine Saida, è nato nel 1999. Le sue origini sono francesi e tunisine. La sua passione per l’hip hop emerge fin da quando era molto giovane e lo ha portato a debuttare sul panorama musicale italiano con il singolo Sacoche, realizzato in collaborazione con un altro artista della scena italiana, Baby Gang.

Il primo importante risultato gli ha permesso di lanciare negli ultimi mesi vari singoli che hanno raggiunto migliaia di ascolti, come Suite Hotel, Tarantelle e Banlieu. Le canzoni di Simba La Rue offrono uno spaccato della vita di alcune persone, mettendo in evidenza il desiderio di riscatto, le difficoltà, il malessere e la rabbia che caratterizzano alcuni contesti quotidiani.

Chi è Simba La Rue

Nato in Tunisia nel 2002, Simba La Rue si è trasferito in Italia quando aveva sei anni. Ha iniziato a cimentarsi nella scrittura di testi all’età di 16 anni, trovando presto una propria identità artistica. Il suo approccio diretto alla musica lo ha portato ad emergere nell’ambito dell’etichetta discografica NPT, ottenendo un posto di rilievo con il lancio dell’EP Crimi nel 2022 e con diversi singoli di successo nel 2023.

Ti potrebbe interessareChi è Baby Gang: nome vero, genitori, fidanzata, dove vive e quanto guadagna il rapperbaby gang chi è il rapper

Il progetto Tunnel rappresenta un momento importante nella sua carriera, perché ha segnato un’evoluzione fondamentale del suo percorso artistico. Dietro al nome d’arte di Simba La Rue, che richiama il celebre protagonista del Re Leone, c’è Mohamed Lamine Saida. Il debutto dell’artista è avvenuto nel mondo della trap con Sacoche, in collaborazione con Baby Gang.

Questo inizio, insieme ad altri progetti che hanno superato anche i 14 milioni di stream su Spotify, ha reso più veloce l’ascesa nel settore musicale. Attraverso alcuni testi che vanno dall’italiano al francese, Simba La Rue mette in evidenza le dinamiche della vita in periferia, con le speranze di una generazione che affronta una realtà a volte dura.

La vita privata di Simba La Rue

Si è parlato molto di una vicenda di cronaca che ha avuto come protagonista Simba La Rue. Il cantante aveva appena lasciato la fidanzata a casa e si trovava vicino alla sua auto in un parcheggio. Intanto è arrivata un’altra auto, ma non si sa se qualcuno lo stesse aspettando. Una persona è poi scesa dall’auto con un coltello ed è andata contro di lui.

Sulla vita privata di Simba La Rue non si hanno a disposizione molte informazioni. Per quanto riguarda i genitori, sappiamo che il padre si chiama Mehrez Saida. L’artista dovrebbe vivere a Merone, in provincia di Como. Secondo le informazioni che si hanno a disposizione sulla sua vita privata, Simba La Rue dovrebbe essere fidanzato attualmente, anche se non si sa chi sia la sua compagna.