Chi è Silvia Smaniotto professoressa Il Collegio: età, marito e lavoro vero

Il Collegio è il docu reality che sta conquistando parecchio successo. In onda sulla Rai, è ormai arrivato all’ennesima edizione e tutte le volte incontra il favore del pubblico, che lo segue sempre con molto interesse.

È infatti bello vedere le vicende dei ragazzi, che sono gli studenti del convitto, e degli insegnanti. Le vicende sono ambientate nel passato, precisamente nel 1958. Fra i protagonisti, come docente del Collegio, c’è anche Silvia Smaniotto. Ma che cosa sappiamo su di lei? Vediamo di scoprire alcuni lati della sua carriera e della sua vita privata.

Chi è Silvia Smaniotto

Silvia Smaniotto è nata nel 1989 a Premaggiore. È nipote di un famoso musicista. Anche per l’influenza da parte dei genitori, fin da piccola Silvia ha respirato in casa l’ambito musicale. Infatti i genitori spesso portavano lei e il fratello ad ascoltare i concerti dello zio.

Lei stessa in un’intervista ha raccontato che in ogni riunione di famiglia era sempre presente una chitarra. La musica era continua e c’era sempre pronto qualcuno a suonare. Ed è stata proprio la passione per la musica che ha portato Silvia da sempre a tentare la strada in questo percorso.

Infatti ricordiamo a tal proposito che ha fatto i provini per X Factor, proprio nell’anno in cui è stata segnata la vittoria di Michele Bravi. La sua fortuna ad X Factor non è stata tanta, ma qualche anno dopo ha cominciato a lavorare per una trasmissione Sky, sempre nell’ambito della musica. Infatti faceva la vocal coach.

Casualmente è arrivata in TV, visto che la sua agenzia le ha proposto di fare il provino per Il Collegio. Infatti quasi subito è stata confermata come professoressa di educazione musicale nel convitto seguito alla TV. Ma cerchiamo di saperne di più anche sulla sua vita privata, visto che sulla sua carriera legata al mondo musicale abbiamo detto davvero tutto.

La vita privata di Silvia Smaniotto

Silvia Smaniotto ha un profilo Instagram, grazie al quale possiamo seguire alcune sue vicende importanti che riguardano il mondo musicale. Infatti pubblica molte foto che si riferiscono alle sue esperienze in questo settore.

Leggi anche: Il Collegio, chi è Mauro Simonetti il nuovo insegnante di educazione fisica: età e lavoro vero

Inoltre condivide sui social diversi scatti che si riferiscono al rapporto con la sua famiglia. Sulla vita sentimentale sappiamo veramente poco, infatti non si sa se Silvia sia single o se abbia una relazione con qualcuno.

Leggi anche: Il Collegio 7, che lavoro fa nella realtà Andrea Maggi il professore di italiano: da non credere

Silvia è stata cantante anche per l’artista Ultimo. Ha un talento spiccato, oltre che per il canto, anche per la danza.