Silvia Salis è conosciuta per essere stata un’atleta di successo, vicepresidente del Coni nonchè la vicepresidente del Coni.
E’ stata specialista del lancio del martello oltre che personaggio di spicco del mondo dell’atletica.
Silvia Salis è nata a Genova il 17 settembre del 1985. Da giovanissima si è avvicinata all’atletica, come detto, praticando il lancio del martello.
Tra il 2005 e il 2007 si aggiudica 12 medaglie, di cui cinque ori. Nel 2006 esordisce con la Nazionale assoluta agli Europei di Göteborg, in Svezia, nel 2006, non riuscendo a raggiungere la finale.
Nel 2007 ottiene il quarto posto agli Europei under 23 a Debrecen, in Ungheria, ed un nono posto alle Universiadi thailandesi di Bangkok.
Tra i suoi risultati sportivi più prestigioso la medaglia d’oro nella sua disciplina ai Giochi del Mediterraneo nel 2009.
Nella stessa manifestazione ha conquistato anche la medaglia di bronzo nel 2013. Ha conquistato ben 4 titoli nazionali e 6 titoli alla rassegna invernale dei campionati nazionali.
Al termine della carriera sportiva ha avviato quella dirigenziale. Nel 2016 è stata eletta nel Consiglio Federale della FIDAL. L’anno seguente è stata eletta nel Consiglio Nazionale del CONI, il Comitato Olimpico Italiano.
Sicuramente il risultato più importante è arrivato proprio quest’anno quando è stata eletta vicepresidente vicario del CONI. Un risultato estremamente importante per il mondo dell’atletica italiana e non solo.
Leggi anche: Fausto Brizzi: chi è, età, scandalo abusi, moglie e carriera del regista
Per quanto concerne la sua vita privata, Silvia Salis lo scorso anno ha sposato il regista Fausto Brizzi. Le testimoni dello sposo sono state la sua aiuto regista Sole Tonnini e la montatrice Luciana Pandolfelli, le testimoni della sposa l’atleta Federico Apolloni e il dentista genovese Gabriele Dellacasa.
La coppia devolve i 20mila euro ricevuti dalla Regione Liguria per gli spot promozionali per il Festival di Sanremo all’Ospedale Giannina Gaslini.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…