Shannon Lowery è una delle protagoniste del programma Vite al limite che vede il famoso Dottor Nowzaradan aiutare pazienti con gravi problemi di peso. La storia di questa donna è molto delicata e complessa perché il suo problema con i chili di troppo risalgono a molti anni fa. Scopriamo insieme la sua vicenda.
Chi è Shannon Lowery di Vite al limite
Shannon Lowery è una donna di quasi 40 anni che ha un passato molto triste e complicato. Quando era bambina non aveva la mamma e viveva solo con il papà che molto spesso era via per lavoro per provvedere a lui, alla figlia e alla casa. Facendo così però Shannon cresce nella più completa solitudine e trova conforto nel junke food, o meglio conosciuto come cibo spazzatura.
Quando decide di chiedere aiuto al Dottor Nowzaradan, Shannon aveva 39 anni e pesava 335 chili. Ad aggravare la sua situazione erano gravi problemi economici che non le hanno consentito di trasferirsi ad Houston per farsi seguire da vicino al medico. La donna, originaria di Tuckson, in Arizona, ha deciso di iniziare il suo percorso di 12 mesi a distanza, ma purtroppo non ha portato a dei buoni risultati. Infatti, ha perso solamente 17 chili.
Questo risultato non è stato sufficiente per garantirle l’operazione di bypass gastrico. Inoltre, la sua situazione ha iniziato a peggiorare quando ha trovato lavoro proprio in un fast food dove mangiava in continuazione.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini non condurrà l’edizione 2023
Shannon Lowery cosa fa oggi?
Shannon Lowery ha deciso di attivarsi sui social per raccontare la sua storia e probabilmente per colmare la sua solitudine. Grazie a due fan che l’hanno seguita per molto tempo, è riuscita a farsi aiutare. Addirittura qualcuno si era offerto di ospitarla per il tempo necessario del suo percorso.
A febbraio del 2021 aveva infatti annunciato che stava cercando un piccolo appartamentino per esaudire il suo sogno. Come abbiamo detto prima, il peso perso in precedenza non era sufficiente, ma ora ha la possibilità di impegnarsi maggiormente. Sui suoi profili social compaiono diversi video in cui si allena in palestra e ha ammesso di essersi messa in riga anche con il cibo.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Charlie Gnocchi esagera ancora con Oriana: provvedimenti in vista
Il viaggio è ancora lungo prima di giungere all’operazione, ma Shannon è sulla buona strada. Il Dottore oltre che a preoccuparsi della salute fisica dei suoi pazienti, deve tenere conto anche dell’impatto psicologico delle persone. Dietro a queste situazioni ci sono dei gravi problemi e non è facile.