Chi è Serena: età, lavoro e curiosità sulla ballerina del serale di Amici

Foto Witty

Serena è tra le ballerine ammesse alla fase finale del programma “Amici” di Maria De Filippi.

Chi è Serena: età, lavoro e curiosità sulla ballerina del serale di Amici

Serena Marchese è nata nel 2000 ed è di Siracusa. Studia danza dall’età di 3 anni, ha studiato danza classica, moderna e hip hop.

Dopo 3 anni di studio al Teatro dell’Opera di Roma, a 16 anni decide di abbandonare per problemi legati alla sua famiglia e torna a Siracusa. Il suo sogno è diventare una ballerina professionista. Amici è un sogno fin da quando era piccola.

Fondazione Ravello: prorogato il commissariamento fino al 30 giugno

Prorogato il commissariamento della Fondazione Ravello ma non c'è il commissario. La notizia era nell'aria ormai da giorni ed è stata confermata dalla deliberazione...

Per quanto concerne la vita professionale di Serena, nonostante la sua giovanissima età, la ballerina siciliana è riuscita a trovare la sua strada. Poco più che maggiorenne infatti è già riuscita ad esordire sul piccolo schermo, ballando uno spettacolare passo a due sul palcoscenico di Domenica In, celebre programma di casa Rai Uno.

Successivamente, forte del successo ottenuto, partecipa anche al programma “Sicilia Cabaret” trasmesso su Rai Due. Serena Marchese inoltre ha avuto anche la possibilità di ballare in un concerto di uno dei tenori più famosi al mondo ovvero Andrea Bocelli, padre di Matteo Bocelli.