Big G
The Blind Side è un film molto emozionante che si ispira ad una storia realmente accaduta. Il protagonista è un ex giocatore di football che ha avuto la fortuna di avere una seconda occasione nella vita. Sean Tuohy è una delle principali figure della vicenda, prima di sapere chi è nella realtà scopriamo la trama del film.
La storia narrata nella pellicola The Blind Side racconta di un giovane 17enne il cui passato è molto triste e difficile. Il padre muore quando era piccolo e la mamma è una donna tossicodipendente che non riesce ad uscire dal tunnel della droga. Il giovane viene affidato continuamente a delle famiglie che si offrono di aiutarlo, ma non appena sembra stabilirsi scappa.
Purtroppo proviene da un contesto sociale e culturale molto povero, ma nonostante questo riesce ad iscriversi alla scuola Wingate Christian School. Riuscirà nell’intento grazie al coach che nota in lui un grande potenziale in football. Purtroppo però, il suo carattere introverso non gli semplificherà la vita. Inoltre, ha anche una stazza fisica molto imponente che lo rende protagonista di esclusione da parte dei compagni.
Un giorno accade qualcosa che gli cambierà la vita. Viene infatti notato da una famiglia molto benestante e che prenderà a cuore la sua storia, in particolar modo Leigh Anne Tuohy. In un primo momento la famiglia gli offrirà un supporto economico, ma successivamente decideranno di adottarlo a tutti gli effetti.
Grazie a loro, Mike non avrà solo la possibilità di avere una vera e propria famiglia disposta ad amarlo, ma riuscirà anche a realizzare il suo sogno più grande ossia quello di diventare un giocatore di football. Nella storia si parla di un certo Sean Tuohy, marito di Leigh Anne, ma sapete chi è nella realtà?
Leggi anche: Notting Hill è tratto da una storia vera? La verità
Nel film The Blind Side si parla di un uomo di nome Sean Tuohy e abbiamo detto che la storia si ispira ad una realmente accaduta. Di conseguenza anche i personaggi esistono veramente. Per quanto riguarda Sean Tuohy il suo vero nome è Sean Albro Tuohy e nasce nel 1959, il 23 novembre e oltre ad essere un ristoratore è un commentatore sportivo.
Le sue origini sono irlandesi ed è figlio di un allenatore di basket. L’uomo si laurea alla Newman e dopo il liceo viene chiamato ad arruolarsi nei Cincinnati Reds che giocano a baseball. Nonostante questa grande opportunità, Sean la rifiuta per frequentare il college.
Per quanto riguarda la sua carriera, sappiamo che insieme a sua moglie detenevano ben 115 franchising di fast food, ma ad oggi ne possiedono solamente 11. Gli altri sono stati venduti in più volte. Sean è anche un esperto di trasmissioni radiofoniche in quanto per molti anni è stato impiegato nelle radio.
Leggi anche: Chi è nella realtà Anna Scott la protagonista di Notting Hill: storia vera
Nella vita privata è un marito e padre. Ha sposato infatti, nel 1982, l’amore della sua vita conosciuta al college Leigh Anne e con cui ha tre figli. La coppia ha avuto Sean Junior e Collins e hanno infine adottato Michael quando aveva già 17 anni.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…