Foto Facebook
Il film intitolato Will Hunting è un vero e proprio capolavoro scritto da Ben Affleck e Matt Damon, all’epoca sconosciuti. È proprio grazie a questo progetto che le loro carriere prendono il via e ottennero un enorme successo.
Nella storia, uno dei due protagonisti si chiama Sean Maguire, ma cosa sappiamo di lui? Chi è veramente? Prima di scoprirlo vediamo la trama del film.
Ci troviamo in un quartiere molto povero di Boston in cui vive il ventenne Will Hunting. Il giovane non ha una famiglia alle spalle e vice in maniera precaria e disordinata. Per guadagnarsi qualcosa da vivere pulisce i pavimenti del Massachusetts Institute of Technology e ha solo pochissimi amici con cui esce la sera.
Non solo ama bere birra, ma è protagonista anche di continue risse da strada e ha molte difficoltà a relazionarsi con gli altri. Grazie ad una memoria fotografica estremamente abile, legge molti libri e ha grandi conoscenze in molte materie, soprattutto in matematica. Arriva persino a dei livelli estremi di logica e calcolo.
Un giorno, pulendo i pavimenti dell’aula di matematica, si accorge che sulla lavagna c’è un problema che un docente aveva scritto per sfidare gli studenti. Problema che nessuno è riuscito a risolvere. Lui lo memorizza e la sera lo risolve. Il giorno dopo scriverà la soluzione.
Non sapendo di chi si tratta, il professore da vita una nuova sfida e mentre Will sta per risolverlo viene cacciato perché pensano che stia solo imbrattando la lavagna. Quando il professore capisce che è lui scopre che si trova in prigione per una rissa e decide di offrirgli una possibilità.
Gli dice che gli darà la libertà solo a patto che segua i corsi di matematica e degli incontri con uno psicologo. Molti di questi vengono letteralmente presi in giro da lui, ma un giorno conosce il dottor Sean Maguire. Ecco chi è.
Sean Maguire è uno psicologo che non cede alle beffe di Will. Anche lui arriva dal suo stesso ambiente, ha subito abusi da parte del papà ed è rimasto vedovo. Sua moglie è morta di cancro. Tra loro si instaura un rapporto di fiducia, nonostante la partenza non sia stata delle migliori.
Leggi anche: Will Hunting – Genio Ribelle è tratto da una storia vera? La verità
Sarà proprio grazie a Sean che Will capirà che non può sprecare l’occasione della sua dote e soprattutto non può perdere Skyler, la sua fidanzata. A prestare il volto di Sean Maguire è il grandissimo Robin Williams, scomparso all’età di 63 anni nel 2014.
Leggi anche: Chi è nella realtà Skylar la protagonista di Will Hunting: storia vera
L’attore americano, a differenza di quanto si possa pensare, da piccolo era un solitario. Dopo il diploma si iscrive all’Università, ma capisce che la sua propensione è la recitazione. Per questo motivo abbandona i corsi e si iscrive alla Juliard dove dimostra sin da subito tutto il suo talento. Inizia come mimo per poi proseguire come attore comico. Il resto lo conosciamo tutti.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…